SOS CARNEVALE 2010 URGE SALVARE L’UNICA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI BAMBINI UN’ALTRA “IDENTITA’” CHE VIENE ABBANDONATA ALLA DERIVA





CARIATI - La quinta edizione di “carnevalandia 2010” sarà presentata nei prossimi giorni dagli “Amici del Carnevale”. Lo annuncia un comunicato stampa nel quale si nota che la manifestazione si terrà, non come le precedenti edizioni della durata di quattro giorni, ma solo la domenica 14 febbraio 2010 e sarà dedicata alla favola di Cappuccetto Rosso. Senza dubbio gli organizzatori avranno i loro buoni motivi per organizzare una sola giornata. Di certo ancora una volta vengono sacrificati i giorni più gioiosi e piacevoli di tanti bambini che nel corso degli anni, proprio nel periodo di Carnevale, si sono divertiti in modo spensierato. A questo aggiungiamo l’ottima iniziativa degli organizzatori che hanno abbinato ad ogni edizione, il tema di una favola per bambini creando anche un rapporto importante tra i bambini e il mondo della favola.
Allora perché la quinta edizione dura un solo giorno? Quali sono i veri motivi? Sembra che gli organizzatori non sono in grado di sostenere autonomamente, dal punto di vista finanziario, la manifestazione.
La domanda viene spontanea: perché l’Amministrazione comunale non si addossa l’onere di finanziare l’intera manifestazione e dare la possibilità a tutti i bambini di Cariati di festeggiare il Carnevale ?
L'amministrazione comunale deve pensare che i bambini di Cariati hanno gli stessi diritti se non di più degli adulti, sollazzati durante l’estate da tarantelle, premi vari, consegna di targhe a diversi titoli, ospiti vari (per carità tutte cose importanti e valide) che a dir il vero non hanno avuto adesioni di pubblico e presenze come il carnevale dei bambini.
Non sarebbe il caso che l’Amministrazione si faccia carico di finanziare l’unica manifestazione che vede impegnati centinaia e centinaia di bambini?
Meditate, meditate ……..amministratore
Nei prossimi giorni gli “Amici del Carnevale” renderanno disponibile il programma dettagliato dell’evento Per maggiori informazioni visitare il sito del carnevale:
www. carnevalandia-cariati.it

x