sOLIDATIETA' - "PER L'MPA L'ENNESIMO ATTACCO AL DIRETTORE DEL PONTE E' UN ALTRO TWNTATIVO PER DEMONIZZARE IL DIRITTO ALL'INFORMAZIONE"
M: P. A.
MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA
Spett.le Il Ponte on line
Cariati
Caro Direttore,
insieme a Lei ci stringiamo rappresentare la nostra solidarietà e partecipazione per scacciare l’ennesimo ed ulteriore tentativo di demonizzare il diritto all’informazione che da diverso tempo, solo Lei garantisce in questo territorio.
La verità fa male e purtroppo non piace a chi da tempo è abituato a raccontare le solite bugie ed a prendere in giro la povera gente che crede e spera in taluni esponenti politici.
Purtroppo tali persone hanno una visione distorta dalla realtà ed ormai sono aspirati nel vortice delle bugie che non permette loro di guardare con serietà e con i piedi per terra la realtà delle cose.
Quando questo castello di bugie comincia a sfaldarsi, anche grazie al suo costante intervento, la ragione non esiste più e prende il sopravvento la paura, che si trasforma in rabbia nei confronti di una persona integerrima che ha cercato di fare dell’informazione la sua ragione di vita.
Di certo l’ingerenza di taluno non potrà che rinforzare la Sua forza d’animo che da anni, prima come ottimo esponente politico e dappoi come illustre giornalista e direttore di testata, non può fare altro che stimolarLa per andare avanti a testa alta.
Il diritto all’informazione è garantito dalla Costituzione e Lei ne rappresenta la personificazione di tale diritto.
L’alta dignità e moralizzazione nell’informazione, che lei ci garantisce e ci insegna fa paura e da fastidio solo a chi ha la coda di paglia e non conosce il senso della moralità, dell’umiltà, della dignità e della legalità.
Pertanto nel ribadire la nostra solidarietà rimaniamo sempre disponibili a partecipare attivamente all’informazione che ci garantisce.
Con osservanza
Nicola Filardo
Fedele Longobucco