Menzione speciale al Premio “Amico della famiglia 2008” per la rivista “Punto Famiglia





COMUNICATO STAMPA
Roma, 26 novembre 2009. Questa mattina, nell’ambito delle premiazioni relative al “Premio Amico della Famiglia” bandito dal Dipartimento delle Politiche della Famiglia, la rivista di problemi familiari “Punto Famiglia”, diretta da Raffaele Iaria, è stata menzionata nella categoria soggetti pubblici e privati.
Il Sottosegretario alle Politiche per la Famiglia, Carlo Giovanardi, in merito alle premiazioni del concorso, ha dichiarato: “La scelta dei premiati non è stata semplice; la Commissione giudicatrice ha dovuto esaminare e comparare 609 domande di partecipazione, numero triplicato rispetto all’edizione 2007”.
Elemento fondamentale per il conferimento delle premiazioni è stata la partecipazione attiva e significativa delle famiglie nelle fasi di ideazione e progettazione degli interventi dei progetti presentati.
Leggiamo dalla motivazione della menzione: “Punto Famiglia, una rivista sulla famiglia scritta dalle famiglie. L’iniziativa lodevole consiste in un laboratorio giornalistico in cui le famiglie volontarie, a partire dalle proprie esperienze e competenze, si sperimentano nella redazione di articoli, approfondimenti, e interviste inerenti il tema della vita familiare. L’attività è rivolta ad una platea di ulteriori famiglie nonché di operatori sociali ed educativi che operano nel campo della famiglia e dei minori”.
Un importante traguardo per la rivista che da 4 anni si impegna in un’opera culturale tutta incentrata a valorizzare la famiglia con contenuti che presentano sia esperienze di vita quotidiana che riflessioni su temi di grande attualità.
Silvio Longobardi, direttore editoriale della testata commenta l’esito del Premio: “Essere menzionati all’interno di questa importante manifestazione ci spinge a lavorare con maggiore passione e motivazione. La nostra avventura editoriale è iniziata e continua a svilupparsi grazie all’impegno di tante famiglie e di volontari che credono nella famiglia e nel suo insostituibile ruolo all’interno della società”.

Luca Memoli
Progetto Famiglia onlus - Ufficio Comunicazione
ufficiocomunicazione@progettofamiglia.org
TEL 081.91.55.48 / 392.928.41.34
www.progettofamiglia.org

x