QUARTA VITTORIA PER I RAGAZZI DI MISTER CARUSO CHE LIQUIDANO IL BOCCHIGLIERO
Terza Categoria:
A.s.d. Cariati – Bocchigliero 5 - 2
A.s.d Cariati: Boccia; Abbenante; Frontera; Risoleo; Tosto; Fontana; Critelli; De Lorenzo; Pignataro; Cristaldi; Converso. A disp: Fortino; Greco; Forciniti; Russo; Boccia; Di Riccio; Trovato. All. Caruso
Bocchigliero: Lettieri M.; Forciniti; Lettieri F.; Greco D.; De Filippis; Parrilla; Trovato; Simone; Capalbo F.; Civitada; Valente. A disp: Papparella; Filippelli; Capalbo G.; Renzo M.; Viola; Santoro C. All. Turco
Arbitro: Palmieri di Crotone
Marcatori: 7 pt Cristaldi; 2o pt Cristaldi; 42 pt Pignataro; 28 st Boccia; 32 st Converso; 40 st Civitada; 45 st Parrilla
CARIATI - Francesco Loiacono Non si ferma il l’AdS Cariati e centra la quarta vittoria consecutiva, confermandosi prima della classe assieme alla Sandemetrese. Prestazione importante dei ragazzi di mister Caruso, i quali regolano la pratica già nella prima frazione di gioco, grazie ad una doppietta di alta fattura da parte di Cristaldi. Bellissime entrambe le reti, realizzate con due conclusioni dalla distanza. Più tardi ci pensa l’esperto Pignataro a siglare il terzo gol, che chiude la partita. La ripresa si apre con l’espulsione di Risoleo, reo di aver protestato con l’arbitro in maniera piuttosto veemente. Nonostante l’inferiorità numerica, i locali continuano a surclassare il Bocchigliero ed arrivano così anche i sigilli di Boccia e Converso, ispirati dal caldo piede di Critelli. Nel finale il Cariati allenta un po’ la presa, permettendo agli ospiti di rendere meno amara la sconfitta con le marcature di Civitada e Parrilla. Entusiasmo a fine gara sulla gremita tribuna. Questa squadra può costruire qualcosa di importante, ridando slancio al tifo cariatese che, negli ultimi anni, ha già dovuto ingoiare troppi bocconi amari.
PAGELLE DELL’A.S.D. CARIATI
BOCCIA 6,5 – Con la sua esperienza offre sicurezza a tutto il reparto. Bravo in alcune uscite. Portiere di lusso per la categoria.
ABBENANTE 6 – Difende abbastanza bene la sua corsia di competenza. Rare ma concrete le sovrapposizioni.
TOSTO 6,5 – Per lui vale il discorso fatto per Boccia. Pilastro della difesa, guida sapientemente i suoi compagni di reparto. Di testa le prende tutte.
FONTANA 6 – Non bello da guardare ma terribilmente efficace. Qualsiasi pallone passi dalla sua parte lo spazza via senza fronzoli.
FRONTERA 6 – Inizio timido, con il passare dei minuti acquista fiducia e chiude tutti gli spazi sulla fascia sinistra. Da ricordare che si tratta di un ragazzo classe 94.
CRISTALDI 7,5 – I due gol da cineteca valgono da soli il prezzo del biglietto. Dimostra di possedere, oltre alle qualità tecniche, ottime capacità di coordinazione.
DE LORENZO 6,5 – Tanta sostanza a centrocampo. Presenza fisica importante, recupera una marea di palloni ed imposta le azioni offensive dei suoi.
RISOLEO 6 – Calciatore importante. Implacabile sui palloni alti, dotato di una buona visione di gioco e di un gran tiro. Rimedia, però, una sciocca espulsione quando il risultato è già al sicuro.
CRITELLI 7,5 – Devastante palla al piede. Punta l’uomo saltandolo con regolarità. Da una sua imponente azione, conclusa con il palo, nasce il quarto gol. Batte magistralmente la punizione che Converso concretizza di testa.
CONVERSO 6,5 – Molto impreciso, perde tanti palloni e partecipa poco alle trame offensive. Si riscatta con il gol del poverissimo. Una punta come lui, in questa categoria, deve fare la differenza.
PIGNATARO 6,5 – La corsa non è più quella dei bei tempi. Il piede si, infatti realizza una rete di alto spessore tecnico.
BOCCIA 6,5 – Subentra a risultato ormai acquisito, ma dimostra voglia ed incisività. Lesto a ribattere in rete sul palo di Critelli, manda in crisi i difensori avversari con la sua velocità.