PURTROPPO ANCORA UNA VOLTA SIAMO COSTRETTI A DENUNZIARE DUE DISCARICHE CAUSATE DA INCIVILI CITTADINI: QUELLA DI VIA MINGIANI E QUELLA DEL PONTE DEL VARCO - DUE VERGOGNE
CARIATI – Criminali inquinatori ancora in azione: nel solito piazzale alle spalle di Via Mingiani, da troppo tempo scambiato per un enorme immondezzaio, questa volta si è passato il segno.
A fianco dei normali cassonetti dei rifiuti c’è un cumulo enorme di materiale plastico (in massima parte contenitori per materiali edilizi), pneumatici compresi.
Ma non è tutto, perché in contrada Varco, fuori le mura del centro storico, proprio dietro il nuovo campo sportivo la vergogna supera ogni immaginazione: materiale di risulta, mobili, carcasse d’auto in un’area immensa dove, fra l’altro, fanno bella mostra di se i cartelli con il divieto di discarica.
Ora, per bonificare quel sito ci vorrà un fiume di danaro pubblico, e con la crisi degli enti locali non è una gran cosa.
Quattro imbecilli riescono a vanificare ogni sforzo dell’esecutivo civico che in materia di ambiente e della sua tutela si sta impegnando senza risparmio.
Probabilmente è proprio vero: si tratta di una questione culturale, di testa, di quella maledetta concezione banditesca secondo cui tutto è lecito, anche ciò che è proibito.