FIGURACCIA AMMINISTRATIVA DEL COMUNE DI CARIATI







CARIATI - Navigatori
questa volta a prendere il “comunicatore Pinocchio “ del Comune di Cariati con le mani nella marmellata è stato il Comune di Rossano, il quale con una nota stampa di estremo significato ha sbugiardato “l’usignolo” amministrativo del Comune di Cariati. Lo avevamo detto pochi giorni or sono che questo “comunicatore”, pur di mettersi in mostra, pensa, di mettere sotto i piedi tutti, compresi i suoi datori di lavoro.
Percepisce un buon compenso per un lavoro che svolge a distanza ed a volte telecomandato. Questa volta ha superati i limiti sostituendosi al sindaco, al vice sindaco ed alla giunta comunale. Evidentemente per decidere di esternare determinate posizioni amministrative ha “licenza” di poter agire con l’avallo delle alte cariche amministrative del Comune.
I fatti: Comunicazione & Lobbyng, di Lenin Montesanto (la stessa persona che rappresenta la comunicazione del Comune di Cariati) con una nota stampa scive a proposito del consiglio comunale convocato dei comuni di Rossano e Corigliano: “– Nuovo ospedale della Sibaritide. Convocazione prossimo consiglio comunale congiunto Rossano-Corigliano per il prossimo Venerdì 9 Ottobre. A tutt’oggi, nessun invito ufficiale è pervenuto al Sindaco di Cariati. Probabilmente vi è la convinzione che i comuni di Cariati e di Trebisacce, basso ed alto ionio cosentino, siano estranei a questo tema ed a questa discussione perché pregiudizialmente contrari alla realizzazione del nuovo Ospedale”. Una grande bufala priva di fondamente ma che fa trasparire come questo signore comunicatore gestisce le notizie. Immediata la risposta del comune di Rossano che così risponde precisando: “Non è affatto vero che i Comuni di Cariati e di Trebisacce non siano stati invitati al Consiglio Comunale congiunto che si terrà il prossimo 9 ottobre 2009, a Corigliano presso il Centro Sperimentale di via Machiavelli. I due Comuni, infatti, hanno ricevuto, la lettera ufficiale di convocazione, lo scorso 25 settembre. Di ciò hanno dato conferma le segreterie dei due Sindaci. Il Sindaco di Trebisacce, fra l’altro, tramite la sua segretaria particolare ha confermato la sua presenza. Si è trattato di un evidente difetto di comunicazione interno al Comune di Cariati, per fortuna chiarito. Assieme a tanto sono state fugate le avventate profezie di chi ama esercitarsi nel disfattismo anche su cose di tanto rilievo. Era e resta chiara la volontà di coinvolgere tutto in territorio nella discussione sul nuovo ospedale, considerata l’importanza dell’argomento”.
Ecco quindi spiegato l’arcano e le intenzioni “disfattiste” dell’usignolo di palazzo Venneri.
Viene da chiedersi perché creare un incidente istituzionale ?
Perché il sindaco di Cariati gli permette tanta libertà di sostituirsi al potere politico?
Perché si continuano a dire bugie nasco9ndendo la verità ai cittadini?
I navigatori, ci riferiamo ai più scettici, finalmente hanno le prove che noi non raccontiamo balle o menzogne che dir di voglia.

x