RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UNA NOTA STAMPA DEL DIRIGENTE DEL PD ANTONIO ARCURI







Respingo con fermezza il tentativo di una ben individuata stampa , di proiettare nell'immaginario pubblico un P.D cariatese "spaccato" in cui sarebbe in atto chissà quale "resa dei conti" ai danni del Segretario cittadino.
Tutto ciò non risponde al vero ed anzi una cosifatta descrizione delle cose , mortifica il lavoro de "i democratici" cariatesi, che vivono lo sforzo comune di costruire un partito dalle dimensioni numeriche importanti , in cui le varie provenienze politiche,le numerose esperienze individuali e le validissime energie giovanili diventino "sintesi politica"dando così vita al primo partito cariatese.
La fase congressuale ultima è stata esclusivamente l'occasione per intensificare il confronto, nella massima libertà di schiertamento e senza vincoli parentali che limitassero in qualche modo l'autenticità delle variegate convinzioni personali.
Per questi semplici motivi ritengo che l'ingerenza interessata di soggetti esterni al P.D. , oltre che scorretta dal punto di vista formale , sia dannosa al dibattito perchè fuorviante rispetto al merito delle tante questioni.
Così come sarebbe non vero negare l'enorme ritardo che viviamo ripetto all'idea iniziale del P.D., che tuttavia a Cariati tutti ci auspichiamo possa essere colmato in tempi brevi .
La partita che "i Democratici" Cariatesi hanno deciso di giocare nei prossimi mesi , è quella di costruire un partito forte e coeso , in cui si riesca a percorrere una nuova stagione politica che dia una nuova prospettiva ai cariatesi.
Per fare questo abbiamo aperto un serrato confronto a cui ci auguriamo partecipino tutti gli iscritti ed i simpatizzanti del P.D.
CHIEDENDO
al tempo stesso a tutti i soggetti esterni ,di evitare inutili e sterili strumentalizzazioni.
L'appuntamento elettorale che testimonierà ai cittadini la bontà del nostro progetto, sarà quello delle prossime elezioni amministrative comunali, vero e proprio banco di prova per verificare se il P.D. sarà riuscito a diventare una realtà politica importante ,con una linea politica chiara e coerente.
Antonio Arcuri
Dirigente Provinciale P.D.
Dirigente Sezione di Cariati

x