RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - DAGLI STUDI DI RADIO COMETA MATTEO LAURIA OSPITA NELLA SUA TRASMISSIONE "DIRETTI IN DIRETTA" GIORNALISTI SUL TEMA: LIBERA INFORMAZIONE: MANIFESTAZIONE A ROMA, LE REAZIONI LOCALI
COMUNICATO STAMPA
Libera informazione: Manifestazione a Roma, le reazioni locali
COMUNICATO STAMPA
Libera informazione: Manifestazione a Roma, le reazioni locali
Corigliano - Minacce, intimidazioni, ingerenza della politica nell’informazione. Prendendo spunto dalla manifestazione per la libera informazione che si terrà sabato mattina in Piazza del Popolo a Roma, la puntata di “Diretti in diretta” sarà interamente dedicata ai temi relativi alla libertà di espressione e di pensiero, al diritto di critica e di cronaca, ad una legislazione estremamente restrittiva che limita l’esercizio e penalizza l’azione dei giornalisti.
Dagli studi di Cometa Radio, ne discuteranno: Fabio Buonofiglio (direttore responsabile del sito di informazione www.sibarinet.it), Giampaolo Iacobini (giornalista-Gazzetta del Sud), Antonio Mazzicone ( direttore responsabile Tele A 1 Corigliano), Amerigo Minnicelli ( opinionista-avvocato civilista).
E’ prevista la partecipazione di Leonardo Rizzo, per lunghi anni corrispondente di Gazzetta del Sud da Cariati, vittima di atti di persecuzione politica, minacce e di atti intimidatori. Seguiranno testimonianze dello stesso tenore, che daranno il segno di come sia difficile cimentarsi nel giornalismo in una realtà complessa come la Calabria.
La trasmissione è aperta al pubblico: si potrà intervenire in diretta telefonando ai numeri telefonici 0983/886664-889238. E’ possibile mettersi in contatto con la redazione attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica: info@cometaradio.it.
L’intera puntata potrà essere seguita anche in streaming all’indirizzo www.cometaradio.it