SIAMO FIERI DEI NOSTRI NAVIGANTI CHE CI HANNO PREMIATI SEGUENDOCI OGNI GIORNO ILPONTE-ONLINE HA RAGGIUNTO I 300 MILA CONTATTI
Amici navigatori, grazie a voi abbiamo raggiunto un traguardo eccezionale: 300 mila contatti in 13 mesi; 23 mila al mese; 770 al giorno. Un successo senza precedenti che ci colloca ai primissimi posti dei siti internet d’informazione più “visitati” della Calabria. Ricordiamo che il 2008 i contatti erano stati 100 mila.
Era il 9 febbraio del 2008 quando azzerammo il classico “contatore” del nostro giornale on line ed ora ci ritroviamo con questi numeri che se da una parte ci riempiono d’orgoglio, dall’altra ci gravano di una responsabilità pesantissima: quella di continuare a “raccontare” Cariati ed il territorio con passione civile, alla ricerca, sempre, della massima obiettività che per noi, fallaci come siamo, non è una meta, ma un’aspirazione.
Siamo ancora in corso di “aggiornamento”, per cui la navigazione potrebbe risultare leggermente complicata, ma il nostro impegno è quello di darvi un prodotto, anche dal punto di vista grafico, più snello e meglio rispondente al gusto generale.
Ci siamo occupati di cronaca, politica, sociale e attualità e di sana satira.
Vi abbiamo proposto inchieste video, interviste ai vari personaggi:
abbiamo parlato di prevenzioni ponendo all’attenzione dei naviganti i problemi dei giovani come la sicurezza stradale, l’uso della droga ecc;
abbiamo denunziato senza alcuna reticenza le disfunzioni del territorio come l’ambiente, l’amianto, mareggiate, antenna rione Valle, asilo nido e tanti altri temi che, a dir il vero non sono stati graditi dal “Palazzo”, che ci ha snobbati sempre;
grazie alla nostra linearità, correttezza, determinazione a non piegare la “schiena” al “potere”, siamo stati accusati di essere come la Prava, di non essere professionali e di censurare le notizie, a dir il vero noi abbiamo censurato e continueremo a farlo, l’arroganza, la prepotenza, l’ipocrisia e, soprattutto, le bugie.
Per tutto questo i navigati di tutto il mondo, ci hanno premiati con il loro affetto ed il loro attaccamento al ponte-online.
Certamente abbiamo commesso qualche errore e ce ne scusiamo.
Siamo pronti ad accogliere ogni vostro suggerimento.
Dall’analisi dei dati risulta che “il ponte” è assai cliccato dall’estero (Germania, Francia, Belgio, Argentina, Australia e Usa) e dalle regioni del Nord Italia: i cariatesi “lontani” sono la nostra forza e ad essi rivolgiamo sentimenti particolari di gratitudine.
Un potente mezzo come internet riesce ad accorciare distanze di cuore e di mente: siamo diventati una sorta di cordone ombelicale con le origini. Grazie.
Molto successo stanno avendo le nostre inchieste video, ed è per questo che abbiamo deciso di rafforzarle dando la “parola” alla gente, senza intrusioni liriche.
Infine, una nota interna: “il ponte” è confezionato dalla passione e dall’amore di Leonardo Rizzo che si avvale della collaborazione di Pasquale Loiacono e del fantastico Pino Urso, a sua volta titolare del sito amico Cariatiweb.it., ultimo “acquisto”, cera novità, l’ing. Informatico Domenico Latenza, che cura il sito.
Ovviamente, e ci farebbe piacere, siamo aperti alla collaborazione di chiunque: per crescere assieme. Basta scriverci agli indirizzi e-mail che trovate nella home page.
Un saluto particolare ai calabresi che portano, fieri, il vessillo della nostra terra.
La redazione