Avis: il Camper della Salute viaggia a buon ritmo




Tantissime le donne che (lo scorso 31 marzo) si sono recate presso l’unità di diagnosi mobile, dotata dell’apparecchio per la Moc, la Mineralometria Ossea Computerizzata per sottoporsi sottoposte all’importante screening gratuito per la valutazione della salute delle ossa. La MOC, infatti, è la tecnica di riferimento per prevenire, diagnosticare e controllare l'evoluzione dell'osteoporosi. L’obiettivo continua ad essere quello della promozione della sensibilità, a partire dai più giovani, e alla diffusione dei valori della solidarietà e della donazione del sangue in particolare.
A darne notizia è il presidente dell’Avis di Cariati Damiano Montesanto che, dopo gli ottimi risultati della associazione relazionati nell’assemblea di qualche settimana fa, incassa un’altra importante soddisfazione per l’evento finalizzato alla prevenzione e realizzato in collaborazione col Rotary.
Sono stati 91 – ha dichiarato Montesanto – gli esami eseguiti dal personale a bordo dell’Unità di Diagnosi Mobile nel piazzale della Chiesa di Cristo Re. A tal proposito un ringraziamento va al parroco Don Mosè di Cariati, che ha messo a disposizione dell’Avis e dell’equipe i locali dell’oratorio a pianterreno. È stata una giornata importante per tutti i volontari che non smettono di produrre iniziative nel campo della solidarietà e della prevenzione. Questo progetto, infatti, si aggiunge alla raccolta del sangue sul territorio, agli incontri con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, alle iniziative sportive”.

x