Pedro’s “Ambasciatore dell’eccellenza culinaria”




Un altro grande riconoscimento è arrivato al pluricampione pizzaiolo cariatese Pietro Tangari, meglio conosciuto come Pedro’s. A lui il titolo di Ambasciatore dell’Eccellena Culinaria, attribuitogli e consegnatogli direttamente dall’assessore allo sviluppo economico e programmazione dellel attività produttive della regione Calabria Carmen Barbalace.
Affermato e stimato pizzaiolo, Pedro’s continua a ricevere attestazioni che confermano la sua talentuosità sin da giovanissimo nell’arte culinaria della pizza, che non è semplice così come sembrerebbe perché fatta di passione, tecnica, ricercatezza degli ingredienti e tanta manualità, dalla preparazione dell’impasto, alla farcitura, alla cottura della pizza.
Emizionatissimo per il nuovo importantissimo traguardo, ma modesto come sempre, Pietro Tangari scrive “sono un pizzaiolo e ambasciatore riconosciuto dalla regione Calabria…tutto ciò per me è davvero incredibile!!!”.
Il suo primo pensiero è stato quello di condividere il premio con gli amici e i clienti che apprezzano la sua cucina e la sua pizza, poi anche alla sua famiglia “senza mia moglie Francesca, mia figlia Filomena, mia mamma e i miei fratelli non sarei mai riuscito a raggiungere nessuno dei miei traguardi, soprattutto il mio pensiero va a mio papà che non c’è più ma mi ha insegnato sin da picolo la cultura del lavoro”.
Tre locali, a Cariati, Rossano e Corigliano e tantissimi impegni per lui, sia con i corsi che con le occasioni ufficiali a sponsorizzare la Calabria delle eccellenze…i prossimo dei quali, ormai appuntamento fisso, è a Sanremo per il festival.
Ha un cuore d’oro Pietro e ringrazia tantissime persone, anche se il merito probabilmente è esclusivamente suo e della sua dedizione, che non lo ha mai distratto dal suo obiettivo e dalla sua passione per l’arte culinaria, restando sempre grato alla sua Cariati che riconosce in lui un figlio eccellente “Ovunque vada parlo sempre della mia amatissima Cariati e della mia bellissima Calabria! Spero di poter essere utile a portare in alto il nome di questo territorio che non è solo il posto in cui sono nato ma anche in luogo dalle grandi potenzialità che meritano di emergere e avere successo”. E lui è riuscito abilmente senza artifici in questo passaggio, è già da anni un importante portabandiera di Cariati e della Calabria, amato e riconosciuto soprattutto dai suoi concittadini che si congratulano e si vantano di avere un concittadino così!!!

x