A CARIATI LE ESEQUIE DEI BIMBI MAI NATI Prima iniziativa in Calabria del Movimento per la Vita
CARIATI – La vita è sacra sin dal concepimento. Questa la convinzione alla base del rito di benedizione per il seppellimento dei bambini “mai nati”, officiato dal parroco don Mosè Cariati lunedì scorso, 10 agosto, nella chiesa di Cristo Re a Cariati Marina. La cerimonia per le esequie dei bimbi abortiti naturalmente e di quelli frutto di interruzioni volontarie di gravidanze è stata organizzata con l’impegno del dott. Pasquale Marino, referente regionale del <
Il parroco, nell’omelia, ha affermato, come questa sia la prima iniziativa in tutta la Calabria; nella preghiera, ha chiesto a Dio, di “cambiare i cuori di coloro i quali, per diversi motivi, giungono al crimine dell’aborto” e che termini nel mondo questa pratica terribile, consentita dalla legge ma lontana dall’etica e dalla morale cristiana.
Intanto, in diocesi, continuano le iniziative del Centro Diocesano di Aiuto alla Vita per prevenire l’aborto volontario e per sostenere le donne in difficoltà che decidono di portare avanti una gravidanza: a breve vedrà l’avvio un progetto fortemente voluto dall’arcivescovo Marcianò, che prevede l’apertura, a Rossano, di casa di accoglienza per ragazze madri.