Morto Gianfranco Riga, editore di Video Calabria
Lutto nel mondo dell’editoria calabrese, è morto nel corso della notte Gianfranco Riga, 46 anni, editore di Video Calabria, stroncato da un infarto.
Figlio di Elio, fondatore alla fine degli anni 70 di Video Calabria, ha cavalcato brillantemente le orme del padre fino a diventare editore e Presidente, e portare al grande successo l’emittente televisiva con primati di ascolti e di contenuti nel panorama regionale.
Incredulità e sgomento nel mondo del giornalismo e dell’editoria alla notizia diffusasi velocemente.
A questi ci uniamo anche noi, vicini alla famiglia Riga negli anni, e adesso più che mai, da legame affettivo oltre che da rapporti lavorativi che hanno riguardato sia il nostro compianto direttore Leonardo Rizzo che me personalmente.
Gianfranco Riga mancherà a tutti per la sua determinazione e le sue capacità manageriali oltre che per la sua freschezza innovativa nell’interpretare la continua evoluzione del mondo della comunicazione. Schivo, ma sempre vigile e presente, ha sempre tenuto particolarmente allo spirito di squadra creando nell’ambiente di lavoro una “piccola famiglia”; devoto particolarmente al suo lavoro e alla creatura mediatica ereditata dal papà, non ha trattenuto nessuno sforzo per garantire sempre la massima efficienza di Video Calabria. Una figura imponente che però lascia anche spazio a bei ricordi di battute e momenti divertenti anche nei periodi più difficili. Estremamente rispettoso e cortese nell’ambito privato, legatissimo alla figlia, ai genitori, alle sorelle e al cognato Salvatore Gaetano con cui fianco a fianco, giorno per giorno ha fatto crescere la bella realtà di Video Calabria.
A loro tutti la nostra vicinanza affettuosa.
Viviana Rizzo