Cariati, coi mercatini aria di festa
Il tradizionale appuntamento dell’Immacolata con le bancarelle Natalizie
Sono tornati anche quest’anno i tradizionali mercatini di natale di via Moro e via Deledda che aprono la finestra a una ventata di aria natalizia a Cariati.
Canti, balli, musica, riffe,degustazione di prodotti tipici, esposizione di presepi , giochi ed intrattenimenti per i bambini nel giorno dell’Immacolata ad animare alcune vie della marina. Artigianato e cucina tipica le grandi attrazioni con i presepi realizzati a mano e gli assaggini di prelibatezze locali. Tra le bancarelle presente anche l’associazione Avis (associazione italiana volontari del sangue) a ricordare, a maggior ragione sotto le feste, l’importanza della solidarietà.
Tanta gente nonostante il freddo e la tramontana che , improvvisamente, ha fatto abbassare la colonnina di mercurio su Cariati riportandola a temperature più invernali e in tema con il Natale. Una bella iniziativa voluta e organizzata dai commercianti locali che hanno anche provveduto a installare a proprie spese le illuminazioni per tutta la durata delle festività . Nonostante la crisi economica, la forte ripresa delle emigrazione e l’evidente spopolamento , tantissimi Cariatesi hanno inteso partecipare per passare una giornata alla insegna del sano divertimento, e questo dimostra che c’è voglia di ripartire,di socializzare, di vivere gli spazi pubblici in comunità e la vita come in tanti altri posti.