DOMANI FESTA DELL’IMMACOLATA MONSIGNOR SATRIANO A CRISTO RE




C’è attesa nella comunità di Cristo Re per l’arrivo del nuovo arcivescovo. Nel pomeriggio di domani 8 dicembre, solennità dell’Immacolata, monsignor Giuseppe Satriano sarà a Cariati per incontrare i fedeli della parrocchia retta da don Mosè Cariati e, nel corso della celebrazione eucaristica, procederà al rito della vestizione dei chierichetti chiamati al servizio dell’altare.
Nei giorni scorsi don Mosè, con i suoi collaboratori e volontari, ha predisposto ogni cosa affinché il pastore eletto di Rossano – Cariati venga accolto nel migliore dei modi; anche il coro, diretto dal maestro Pietro Maringolo, ha intensificato gli incontri per animare la liturgia e i catechisti hanno preparato i bambini che, aiutati dai rispettivi genitori, indosseranno le nuove tuniche, una volta benedette da monsignor Satriano.
L’appuntamento è, quindi, alle ore 17.00 per l’accoglienza nel cortile della chiesa da dove, in processione, l’arcivescovo entrerà in Cristo Re per dare inizio, alle ore 17.30, alla solenne messa dell’Immacolata.
Monsignor Giuseppe Satriano aveva fatto il suo ingresso a Cariati il 6 novembre scorso, festa del patrono San Leonardo. In quella occasione, era rimasto colpito dalla calorosa accoglienza ricevuta e aveva avuto parole di elogio per la bellezza del luogo, da lui definito “una perla che deve splendere sempre più”, dichiarandosi onorato di essere stato chiamato a svolgere il suo ministero ordinato nella stessa sede in cui due suoi conterranei, Faggiano e Semeraro, hanno operato al servizio della chiesa che, a quei tempi, era ancora sede vescovile.

Maria Scorpiniti

x