Maria Elena Ciccopiedi è il nuovo capogruppo della Unione Civica “Cariati nel Cuore”
Subentra a Mario Sero che il 4 agosto ha rassegnato le dimissioni, positivi i commenti
Nell’assise comunale di ieri Maria Elena Ciccopiedi si è insediata come consigliere e come primo atto ha inteso costituire il gruppo consiliare “ Cariati Nel Cuore”, assumendo, contestualmente, le vesti di capogruppo.
Subentrata al dimissionario Mario Sero, che per circa 18 anni ha ricoperto vari ruoli in consiglio comunale da capogruppo di maggioranza a quello di opposizione nonchè con delega di assessore ai lavori pubblici ed al personale, Maria Elena Ciccopiedi era risultata la prima dei non eletti nella lista Cariati nel Cuore, raccogliendo oltre 150 preferenze. Proprio durante l’ultima campagna elettorale si è distinta ed è stata apprezzata per una serie di pubblici comizi a dir poco “commoventi”, carichi di passione politica allo stato puro. La stessa passione e grinta portati subito in consiglio comunale, dove ha censurato la maggioranza e il presidente del consiglio comunale senza mezzi termini, rei di avere violato lo statuto… il consiglio infatti avrebbe dovuto tenersi entro dieci giorni dalle dimissioni e non, come nel caso di specie, dopo 23 giorni. Quale capogruppo di “Cariati Nel Cuore” ha chiesto il rinvio di tutti i punti portati all’ordine del giorno, perché non comunicateli, evidenziando ulteriore “violazione regolamentare e statutaria”; la maggioranza ha ritenuto,invece, di proseguire oltre nella discussione ; a questo punto,anche in segno di dissenso, ha inteso lasciare i lavori consiliari.
E ha reagito molto bene l’opinione pubblica cariatese al nuovo ingresso in consiglio, qualcuno si augura che la Ciccopiedi possa essere il punto di rottura o di passaggio tra il vecchio e il nuovo, di certo una ventata di freschezza, di grinta in rosa e l’apporto di una stimata professionista. Di certo, con il suo ingresso, l’opposizione e il consiglio comunale tutto, si arricchiscono di una qualificata presenza.