A Don Vitetti e San Giovanni Paolo II due scuole di Cirò Marina




E’ un evento molto atteso e avrà luogo il prossimo 30 maggio. Su iniziativa dell’amministrazione comunale di Cirò Marina guidata Sindeaco Roberto Siciliani, saranno intitolate al Servo di Dio Mons. Alessandro Vitetti e a San Giovanni Paolo II rispettivamente la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria ubicate nell’ex plesso Gran Sasso a Cirò Marina.
Due figure molto amate, con un significato ancor più particolare per Don Vitetti, sempre più vicino alla beatificazione, tanto attesa da quanti lo hanno conosciuto e pregano nel suo nome.
In sede di congedo dalla diocesi di Rossano – Cariati lo scorso novembre, l’Arcivescovo Mons. Santo Marcianò annunciò la splendida notizia della firma del decreto di validità degli atti e della documentazione istruttoria. Fase preliminare per ulteriori esami che arrivino definitivamente alla attestazione di eroicità delle virtù di Don Alessandro Vitetti su fede, speranza e carità.
Dunque un passo importante nel processo di beatificazione e, in attesa di arrivare a chiamarlo Santo, un grande segno di riconoscenza da parte della sua Cirò che tanto si sta impegnando a portare avanti questa causa, soprattutto attraverso l’associazione “Amici di Don Alessandro Vitetti” .
La manifestazione è prevista il 30 Maggio 2014 alle Ore 10.00 presso l'Ex Plesso Scolastico Gran Sasso - Via Gran Sasso Cirò Marina con la celebrazione della S.Messa
presieduta da Mons. Domenico Graziani, Arcivescovo di Crotone-S.Severina e Mons. Antonio De Simone, Amministratore Diocesano della Arcidiocesi di Rossano-Cariati, con una rappresentanza del clero delle due Arcidiocesi e la partecipazione delle scuole e delle autorità civili.

x