PAUsa Fuoco
Una dura prova su un circuito difficilissimo per il pilota cariatese in formula 3
Una dura prova per Antonio Fuoco sul circuito di Pau, in Francia. Un week end brutto e sfortunato, in cui probabilmente è stato limitato dall’ inesperienza su circuito stradale. Complesso e insidioso il circuito che ha ospitato la terza tappa del campionato, stretto e ricavato dalle strade cittadine della città pirenaica. Venerdì nero nelle prime prove libere per Antonio, otto giri e un incidente che comporta una contusione alla mano, ma soprattutto restare fuori dai giochi nelle seconde qualifiche per permettere ci tecnici di rimettere a punto la vettura.
Sottotono anche le gare, 17° e 11° posto in prima e terza gara, e un ritiro in gara 2 dovuto a un contatto tra due piloti in cui si è trovato coinvolto.
Deluso si, ma assolutamente non abbattuto il giovane cavallino della scuderia Ferrari che si è detto dispiaciuto soprattutto per non aver potuto disputare le due prove libere e che ha già dichiarato intenzioni di recupero punti nella prossima gara all’Hungaroring, tracciato che Antonio ha avuto modo di conoscere poco tempo fa, perciò ci si aspetta sicuramente maggior feeling rispetto a Pau.
Sono quasi 100 adesso i punti che distaccano Antonio Fuoco, adesso 5° in classifica generale con 67 punti, dal suo compagno di team Esteban Ocon, 1° con 164.