La commedia a teatro per la Lilt
L’Associazione Culturale Teatrale Nella Ciccopiedi ripropone sabato 26 Aprile, ore 21:00, al Teatro Comunale di Cariati “Mettive a ffa l’ammore cu me!”, commedia brillante in 2 Atti di Ed. Scarpetta, in una serata di beneficenza a favore della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i Tumori).
L’ingresso sarà libero.
Divertentissima commedia Napoletana, una successione di situazioni esilaranti tenute insieme da una trama avvincente . In “Mettiteve a ffa l’ammore ccu me” Scarpetta ci offre un Felice Sciosciammocca impacciato tardo nei movimenti, capace di farsi manovrare da tutti, praticamente marionetta nelle mani di Emilia, che lo usa nei suoi maneggi per sposare il giovane Alberto, a sua volta promesso a Giulietta, in realtà innamorata e corrisposta dallo stesso Felice. Il tutto alle spalle di Don Gennaro, padre di Giulietta nonché zio di Emilia, ottuso ma benevolo capofamiglia che cerca di combinare il matrimonio di sua figlia. Spalla di Don Gennaro il servo della casa Saverio, personaggio molto buffo, nonché personale ruffiano e pettegolo di Don Gennaro.
La storia finisce naturalmente nei migliore dei modi come tutte le commedie di Scarpetta che hanno un unico fine divertire il pubblico.