I centauri pronti a ruggire su Cariati. Tornano in grande stile i motociclisti di vecchia e nuova generazione
Sarà un evento che convolgerà appassionati e curiosi, di certo un raduno speciale e ruggente quello previsto per domenica prossima, 23 marzo, a Cariati. La vecchia e la nuova generazione di motociclisti Cariatesi uniti per chiamare tutti a raduno e riprendere una importante tradizione per gli appassionati che comporta anche un ritorno di immagine al paesino ionico. “Si tratta di un moto incontro promosso da un gruppo che mette insiemela vecchia generazione di motociclisti, pionieri dell’ormai defunto “Moto Club Cariati”, e
la nuova generazione di motociclisti, uniti ora sotto la nomenclatura “Free Bikers Cariati” – specifica Agostino De Bartolo, uno degli organizzatori - Lo spirito con cui nasce questa iniziativa non è solo quello di mettere in rete la passione per la moto ma anche quello di organizzare un evento interessante per questo paese”.
De Bartolo poi spiega meglio che un motoraduno, come erroneamente si pensa, non è solo un raggruppamento di moto e motociclisti ma è uno dei pochi eventi che porta persone da altre parti all’interno di un paese per farlo conoscere e apprezzare come dimostra per esempio quello di Torre Melissa.
“La storia delle moto a Cariati è l’emblema plastico del destino che sta avendo questo
nostro paese. Quando a Cariati il motoclub organizzava i motoraduni, a Torre Melissa
non era presente nemmeno il moto club ora “I centauri della torre” sono alla loro 11ma edizione riversando nella loro 2 giorni molte centinaia di moto e migliaia di persone nel loro paese, perciò l’attesa e tanta e l’invito esteso a tutti i centauri calabresi per condividere il “risveglio dei cavalli”.