Expo 2015, una grande occasione per la Calabria
A disposizione dei Comuni la sede milanese della Regione Calabria per mettere in mostra le eccellenze della nostra regione.
Si avvicina l’Expo 2015, una occasione unica per l’Italia intera che ospiterà l’evento mondiale e milioni di visitatori da tutto il mondo. La Regione Calabria vuole spingere, oltre che sugli spazi dello stesso Expo e sulla dieta mediterranea che sarà il filo conduttore della nostra pubblicità nel mondo, anche su eventi extra fiera, ma nel cuore della città. Perciò quale migliore occasione per utilizzare la sede della Regione Calabria situata in via Broletto, dunque in pieno centro, a pochi passi dal Duomo, come vetrina in un punto strategico della città !?! E’ proprio qui che si è tenuto il partecipatissimo evento in cui la Regione ha offerto ufficialmente l’opportunità ai Comuni per mettere in mostra le eccellenze della nostra regione, che siano esse culturali, storiche, enogastronomiche o turistiche.
A coordinare e gestire l’importante vetrina, i Gal calabresi, la Federazione delle associazioni calabresi a Milano, l’ Associazione calabro – lombarda e dalla associazione dei cariatesi a Milano, tutte compatte per esportare il bello della Calabria.
Per l’occasione abbiamo intervistato Francesco Scopelliti, fratello del presidente della Regione Calabria, nonché personaggio di rilievo politico lombardo, Ranieri Filippelli, presidente del Gal Sila Greca, il Prof. Italo Richichi, presidente della federazione delle associazioni calabresi e il sindaco di Roseto Capo Spulico Francesco Durso.