Angelo Gentile Campione d’Italia Youth 2013


Il giovane pugile vince i campionati italiani nella quattro giorni di



Cariati festeggia ed esulta, esulta ancora grazie alle imprese sportive di giovani talentuosi che mettono l’anima e tutte le proprie risorse in ciò in cui credono per emergere.
Una grande dimostrazione quella che ha dato in questi 4 giorni di match Angelo Gentile, punta di diamante della Pugilistica Cariatese, che sul ring ha dato dimostrazione di grande maturità tecnica aggiudicandosi la finalissima del +91 kg contro Adan Rodlan.
Il risultato finale tutto appannaggio di Angelo che ha vinto con il punteggio di 5 – 3 4 – 3 4 – 4 per round.
Un risultato che premia soprattutto la Pugilistica cariatese che ha ripreso la piena attività da un anno e mezzo dopo le numerose richieste di giovani interessati alla “nobile arte” del pugilato. Un plauso a tutto lo staff tecnico che ha plasmato questo giovane campione e continuerà a farlo con altre giovani promesse nel nome dello sport che da sempre ha dato lustro a Cariati in diverse discipline.
Ma il merito più grande di questo straordinario successo va proprio a lui, Angelo, un ragazzone buono come il pane, ma dal carattere deciso e determinato come pochi. “C’è tanto da lavorare, ma ho ben chiari i miei obiettivi e con sudore e fatica ci arriverò” ci disse l’estate scorsa in un intervista. Con questa vittoria Angelo ha ripagato tutti coloro che hanno creduto in lui, ma soprattutto è stato ripagato di tutto l’impegno, l’amore e i sacrifici che dall’adolescenza ha messo in gioco per il pugilato. E’ vero, la strada è lunga, ma con questa vittoria “Er Freddo” è già a buon punto. Complimenti, campione!!!

x