Dove sono finiti?


CARIATI : UN “BARCONE” ALLA DERIVA, IN AVARIA, SENZA META, SENZA CARBURANTE E SENZA UNA GUIDA (POLITICA)



E’ scandaloso e offensivo nei confronti dei cittadini. Anche la seduta del consiglio comunale di oggi 08 ottobre 2013 (peraltro in seconda convocazione), non ha avuto alcun seguito per l’assenza “ingiustificata” di tutta la maggioranza. Dove sono finiti? Cariati non solo è stata disamministrata per anni…adesso non e amministrata affatto! L’indifferenza è il peggiore dei mali. Che non vengano a parlarci più del bene del paese né in sede politica, tantomeno in future campagne elettorali perché è davvero grave constatare l’assenza di tutti i componenti della maggioranza in una seduta che prevedeva temi vitali per il paese come il piano di riequilibrio pluriennale e la questione lsu lpu.
La Segretaria Comunale, constatata la presenza dei soli consiglieri delle opposizioni M. Sero, T. Critelli , F. Greco e F. Cosentino, ha dovuto dichiarare la seduta NON VALIDA per mancanza del numero legale. In sostanza il comune di Cariati non solo, da più tempo, non ha più una maggioranza ma ,purtroppo, non ha più una guida politica perchè il Sindaco l’ esecutivo non sono capaci di governare e di adottare decisioni nell’interesse della cittadina. Se così non fosse perché non presentarsi ? E’ un dovere innanzitutto per rispetto dei cittadini e poi dell’altra parte politica, che sia d’accordo o meno con la linea di governo.
A questo punto ci domandiamo: ha senso vivere alla giornata e senza decidere?
senza obiettivi programmatici?
senza assicurare i servizi primari?
senza risanare le finanze dell’Ente?
senza risolvere alcunché?
Cariati non merita tutto questo, non merita di essere quotidianamente mortificata e di assistere,giorno dopo giorno, alla emigrazione di centinaia di nuclei familiari. Intanto, i consiglieri di minoranza,continuano la battaglia di civiltà intrapresa da più tempo ed in segno di protesta hanno inviato un esposto/denuncia al Prefetto di Cosenza ed alla Procura della Repubblica di Castrovillari perché accerti gli eventuali abusi perpetrati dal presidente del Consiglio comunale di cariati che, a mezzo di una nota diramata pochi minuti prima del consiglio medesimo, ha disposto il rinvio della seduta a data da destinarsi…ahinoi!!!
Cariati, i cariatesi ed i loro problemi possono aspettare!



x