Esce Galardo entra nessuno, intervista all'autore Bruno Palermo
Lealtà, passione e amore verso la propria maglia e verso la propria gente, sono questi i tratti contraddistintivi di un grande campione del Calcio calabrese, Antonio Galardo. Valori ormai rari in uno sport che muove pedine sul mercato legate più al valore dei soldi che a quello della fedeltà.
Un portabandiera per il Crotone Calcio, oltre che il capitano e il giocatore che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia rossoblù e un grande esempio per i giovani. Un racconto alla base del quale c’è tanta umiltà, che si snoda nei quartieri popolari di Crotone, dove Antonio è cresciuto, che svela attraverso tanti aneddoti, tratti dalla vita privata e calcistica del numero 4 rossoblù. Dagli inizi con la Cariatese e la Rossanese, fino al ritorno a Crotone con la storica sfida in play off contro il Benevento e la promozione con Gasperini.
A raccontare questa bella storia, attraverso momenti simpatici e divertenti, è il giornalista Bruno Palermo, profondo conoscitore del Calcio calabrese e del Crotone in particolare, che dopo due anni di marcatura stretta all’amico calciatore, è riuscito a mettere tutto nero su bianco. Così è nato”Esce Galardo entra nessuno, biografia semiseria di una bandiera”, libro autoprodotto il cui ricavato andrà in beneficenza. Ecco l’intervista al giornalista Bruno Palermo.