Calcio a 5: nasce Futsal e punta in alto




Lo sport come momento di crescita del tessuto sociale. Con questo intento è nata Futsal Cariati, progetto maturato in giugno tra il Presidente Raffaele Saponara ( ex Real Cariati C5 ) ed il Presidente Giuseppe Parrilla ( ex Mirto C5 ). La nuova squadra cariatese mira ad uno sviluppo di qualità sul territorio puntando alla sinergia imprenditoriale del circondario. Il nuovo impatto sociale oltre che sportivo, ha portato entusiasmo e vigore nella cittadina facendo in modo che, di già al primo anno la squadra possa puntare in alto. Presentata ufficialmente la struttura dirigenziale:Co-Presidenti Raffaele Saponara e Giuseppe Parrilla, Vice Presidente Giuseppe Iiripino, Segretario Giuseppe Parise, Coordinatore Staff Tecnico ed Addetto Stampa Vincenzo Iozzi, Team Manager Leonardo Rizzo
La dirigenza all’unanime ha affidato il ruolo di Direttore Sportivo e Responsabile Marketing a Vincenzo Cosenza a cui spetta il compito di allestire un organico di prima fascia e competitivo. La dirigenza inoltre ha ufficializzato alla guida tecnica Domenico Federico di già vincente la C1 col Mirto C5.
“Vogliamo dare a Cariati la giusta valutazione sociale - dichiara il presidente Saponara - e per questo abbiamo deciso di investire e puntare su un progetto ambizioso per i prossimi anni. In questo modo intendiamo lanciare un segnale forte al territorio dando vita a una società salda e soprattutto per la prima volta nella storia del calcio a 5 cariatese, abbiamo portato un vero allenatore di calcio a 5 in panchina. La passata stagione col Real Cariati C5 – conclude - l’ho vissuta come esperienza che dal punto di vista personale mi ha fatto maturare, conoscere l’ambiente e capire di cosa effettivamente si aveva bisogno.
Gli fa eco il collega presidente Parrilla che parla di “Un progetto serio ed ambizioso deve partire con una dirigenza forte e che si faccia carico di ogni problematica all’interno della squadra. La società penserà a fare la società perfetta pur sapendo che la perfezione non esiste ed allo stesso modo dovranno fare i calcettisti. Siamo qui per giocarci in una sola stagione, la credibilità e la nascita di un qualcosa di importante nel calcio a 5 regionale ma ciò non toglie il fatto che, abbiamo bisogno al più presto dell’ultimazioni dei lavori del palazzetto che, sicuramente amplificherà al massimo la nostra dedizione e prospettiva di crescita. Cariati è pronta”
Nei prossimi giorni l’ufficializzazione dei primi calcettisti. Intanto è già pronta la pagina web della società sportiva http://www.futsalcariati.sistemacalcio.com/

x