Misano Fuoco fuori, penalità a Bonifacio
Non si è ripetuto il duello di ieri per un contatto, per il quale è arrivata la penalità a Bonifacio
“Tra i due litiganti il terzo gode”. E’ andata così oggi sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli, in gara 2 della Formula Renault 2.0 Alps. Ieri un testa a testa spettacolare tra Bruno Bonifacio in pole position e il nostro Antonio Fuoco sempre insistente nello specchietto retrovisore del brasiliano. Oggi poteva essere meglio…purtroppo il duello non è stato altrettanto divertente a causa di un contatto avvenuto tra i due nella curva del Carro che li ha costretti al ritiro. Un dejà vù di quanto accadde a Monza il 7 luglio, dove però Antonio riuscì a tornare in gara e fu protagonista di una rimonta straordinaria.
Questa volta i commissari di gara hanno deciso per la penalizzazione a Bonifacio che ha chiuso la traiettoria del compagno di squadra Fuoco in fase di sorpasso: al Mugello sarà retrocesso di cinque posizioni sulla griglia.
A questo punto non è stato difficile per Ghiotto mantenere e, con l’uscita della safety car, allungare il vantaggio con un ampio margine.
Ghiotto ha preceduto Egor Orudzhev (Tech1 Racing) e Kevin Joerg (Jenzer Motorsport).
Invariata al vertice la classifica piloti con 21 lunghezze di vantaggio di Antonio Fuoco su Bonifacio, rispettivamente con 159 e 138 punti; insidioso Ghiotto che accorcia le distanze ed è terzo con 135 punti.
Prossimi due appuntamenti tra poco più di un mese, il 7 e l’8 settembre sul circuito del Mugello.