Antonio Fuoco tiene duro sul circuito di Spa in Belgio
Sul podio in Gara 2 e un pò di delusione per quella penalizzazione
Terza tappa della Formula Renault 2.0 Alps per il nostro Antonio Fuoco. La carovana delle monoposto stavolta si è spostata in Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps. Un test importante e una gara avvincente in cui il nostro pilota ha tirato fuori ancora una volta gli artigli ed è riuscito a salire sul podio nonostante qualche disavventura, garantendosi così la continuità e un discreto vantaggio di 13 punti su Bruno Bonifacio.
Antonio ha cominciato bene il week end su pista, segnando il miglior tempo, perciò la partenza in prima fila in entrambe le corse.
In gara 1 Antonio ha sùbito una penalità di 25 secondi che gli è costata il secondo posto. Si è agganciato con la monoposto di Orudzhev innescando una carambola che ha coinvolto anche il compagno di squadra Luca Ghiotto. Nonostante i danni riportati a terzo e ala anteriore Antonio è riuscito a mantenere la preziosa seconda posizione fino al traguardo, ma i Commissari Sportivi gli hanno inflitto la penalità ritenendolo responsabilità del contatto.
Meglio in Gara 2 dove il giovane cariatese ha mantenuto a lungo la seconda posizione fino a dover cedere il passo alla rimonta del compagno di squadra Ghiotto.
“Speravo in un week end più brillante. Peccato aver perso così la seconda posizione in gara 1. Ho commesso un errore, perché ero in piena lotta con Orduzhev e non ho guardato gli specchietti a destra finendo con l’ostacolare Ghiotto – ha detto il giovane al termine della gara - Non ho certo fatto nulla di intenzionale, ma purtroppo è andata così. Credo che le condizioni meteorologiche, passate dai soli tre gradi dello scorso fine settimana ai ventiquattro di questi giorni, abbiano influito un po’ sul set-up della mia monoposto. In gara-2 sono partito bene, ed alla prima curva ero molto vicino al pole-man Bonifacio. Nei primi giri Ghiotto aveva un ritmo molto veloce, ed è riuscito a passarmi, ma i punti del terzo posto sono comunque un buon bottino”. Prossima tappa sul circuito di Monza il prossimo 7 luglio, dove è prevista una sempre più folta presenza di fans e supporters per il nostro Antonio.