Politica, indignazione di Filomena Greco: “siamo impossibilitati a svolgere il mandato”
60 giorni alla maggioranza per predisporre il piano del predissesto, un giorno solo per farlo visionare/valutare dall’opposizione.
La lettera indignata della consigliera di minoranza Filomena Greco dopo la ricezione da parte della segreteria del Comune di una mail attraverso la quale si comunica a i consiglieri l’avvenuto deposito in data odierna ed alle ore 16.45, gli atti relativi al Consiglio Comunale convocato in prima convocazione per ieri ed in seconda convocazione per domani.
“Evidenzio - fa notare Filomena Greco - che per redigere questo piano pluriennale per il predissesto, piano importantissimo per la nostra comunita, e verificare la sussistenza di tutti i documenti necessari per riconoscere i debiti fuori bilancio oggetto di delibera, il Sindaco e la sua maggioranza si e' avvalso non solo degli esperti dipendenti del Comune di Cariati ma anche e soprattutto della consulenza esterna della Logos SPA che per svolgere detto incarico ha chiesto una parcella di € 12.000,00. Detti soggetti esperti e che svolgono l'attività di consulenza in questo specifico settore, hanno avuto a disposizione 60 giorni di tempo (oltre a quelli precedenti!).
Noi consiglieri (soprattutto quelli di minoranza ai quali molto spesso viene impedito anche l'accesso a documenti ed atti) neanche un giorno! Come si può chiedere di deliberare su punti così importanti senza dare la possibilità di verificare la bontà e la congruità per il nostro Comune di quanto viene riportato in questo piano e quali sono le conseguenze dello stesso per la nostra comunità negli anni avvenire? Come si possono riconoscere debiti dei quali fino a ieri la maggioranza negava persino l'esistenza?
Ai cittadini le considerazioni del caso.
Alle autorità competenti le decisioni conseguenti.
A me, nella qualità di consigliere di minoranza l'impossibilità di svolgere il mio mandato.
Filomena Greco
Messaggio di posta certificata
Il giorno 21/05/2013 alle ore 17:07:51 (+0200) il messaggio
"ATTI PR CONSIGLIO COMUNALE." è stato inviato da "segreteria.cariati@asmepec.it"
i
SI PARTECIPA ALLA S.V. CHE IN DATA 21/05/2013 ALLE ORE 16.45 SONO STATE DEPOSITATE PRESSO L'UFFICIO DI SEGRETERIA LE SEGUENTI PROPOSTE DI DELIBERAZIONE PER IOL CONSIGLIO COMUNALE DEL 22/05/2013 : 1 -RICONOSCIMENTO DEBITI FUORI BILANCIO; 2 -PIANO DI RIEQUILIBRIO FINANZIARIO PLURIENNALE -APPROVAZIONE;
AREA SEGRETERIA -COMUNE DI CARIATI