Aeroporti, a Crotone presto Ryanair




A dare notizia della firma del contratto, stamattina, in una conferenza stampa tenutasi al Sant’Anna, il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, la vicepresidente Antonella Stasi, il direttore dello scalo, Marcella Maggiori, il presidente della società di gestione Cesare Spanò, il sindaco di Crotone Vallone e il presidente della Provincia Zurlo.
Un nuovo tentativo di rilancio per l’aeroporto pitagorico che sta attraversando un momento difficile, e che con questa mossa spera di incrementare il traffico turistico sullo ionio che ha come importante punto di riferimento proprio lo scalo crotonese. Una conferma per il Presidente Scopelliti, della sua intenzione di intensificare i rapporti tra gli scali calabresi e la compagnia irlandese, già annunciata nei mesi scorsi.
Le tratte interessate saranno: Roma Ciampino, 4 volte a settimana con partenza da Roma lunedì e venerdì alle 19 e arrivo a Crotone alle 20 e ripartenza alle 20,30 con arrivo nella Capitale alle 21,30) e giovedì e Domenica (partenza alle 7 e arrivo alle 8 e ripartenza alle 8,30 e arrivo a Roma alle 9,30;
Bergamo, con partenza alle 7 e arrivo a Crotone alle 8,20 e ripartenza da Crotone alle 8,45 e ritorno a Bergamo alle 10.
Pisa, ci saranno tre orari diversi, spalmati dalle 12 alle 17.
Non c’è ancora un a data precisa per l’inizio dei voli Ryanair su Crotone perche vanno prima risolti alcune questioni poste proprio dalla compagnia irlandese, come il capitozzamento di alcuni alberi che ostacolano le rotte. Già una data invece per l’inaugurazione del sistema Instrument Landing Sustem, cioè il sistema di atterraggio strumentale, il prossimo 22 maggio
Dai primi di giugno intanto pare la stagione estiva con i voli da e per Orio al Serio e Venezia.


x