Amministrative 2013: oggi il termine di presentazione simboli e candidati


Si vota in 41 comuni calabresi, occhi puntati su Terravecchia dopo il pareggio del 2008



Si sono concluse oggi le operazioni di presentazione di simboli e candidati in vista delle prossime amministrative che svolgeranno il 26 e 27 Maggio.
Sono 41 i comuni chiamati alle urne, di questi tre sono superiori ai 15mila abitanti: Acri (21.458) e Corigliano Calabro (38.501) entrambi in provincia di Cosenza, e Isola Capo Rizzuto (15.827) in provincia di Crotone.
Per quanto riguarda la provincia di Catanzaro, si vota in 9 comuni: Badolato, Cardinale, Curinga, Gasperina, Guardavalle, Magisano, San Mango D'Aquino, Santa Caterina dello Jonio e Staletti'. Tredici i centri al voto in provincia di Cosenza; oltre ad Acri e Corigliano, si vota anche a Bonifati, Canna, Castrolibero, Dipignano, Maiera', Marano Marchesato, Paterno Calabro, San Lucido, San Martino di Finita, Serra d'Aiello e Terravecchia.
Proprio Terravecchia alle ultime amministrative fece registrare una parità assoluta di voti, cioè 314. È in seconda tornata Mauro Santoro vinse con un solo voto In piú. Lo stesso sindaco uscente di Terravecchia è nuovamente candidato per le prossime amministrative con la lista civica "Progressisti", suo antagonista Carlo Cosenza, con la lista "Terravecchia prima di tutto".
Per quanto riguarda la provincia di Crotone, sono sei i comuni dove si apriranno le urne. Oltre Isola Capo Rizzuto, voteranno Cerenzia, Petilia Policastro, Savelli, Scandale e Strongoli. Nove i comuni interessati nella provincia di Reggio Calabria: Candidoni, Cosoleto, Fiumara, Gioiosa Ionica, Locri, Roccaforte del Greco, San Luca, Seminara e Serrata. Infine, i quattro comuni al voto in provincia di Vibo Valentia sono: Dinami, Gerocarne, Parghelia e Polia.

x