Le interrogazioni del consigliere d'opposizione Francesco Cosentino


...avranno una risposta?



Sono cinque domande, cinque questioni sulle quali Francesco Cosentino va in affondo e chiede chiarimenti ufficiali all'ammistrazione comunale cariatese.
Prima di tutto il consigliere Cosentino chiede chiarimenti sull'anticipo di liquidità richiesto con la dichiarazione di predissesto. Una occasione, secondo Cosentino, potenzialmente una grossa opportunitá finanziaria, da non farsi sfuggire, che darebbe una boccata d'ossigeno nei confronti dei creditori comunali e di riflesso per l'economia cariatese in assoluta fase di stallo. Da qui la prima questione per conoscere le iniziative politiche, programmatiche e amministrative a riguardo.
Altra interrogazione riguarda la certificazione dei debiti fuori bilancio del comune, con analisi relativa evidentemente a ogni singola situazione, per avere un quadro preciso della situazione economica del Comune.
Riallacciandosi ai primi due quesiti ecco il terzo quesito protocollato in comune, riguardante i debiti fuori bilancio non ancora riconosciuti. Cosentino, in questo caso lamenta un alquanto "strano" ritardo, oltretutto non in norma con la normativa vigente e chiede, ovviamente delucidazioni in merito.
Il quarto punto riguarda la situazione degli Lpu - Lsu, una questione ormai di carattere etico e morale oltre chi di giustizia e di imparzialità sociale lavorativa che ne necessita di una riposta immediata soprattutto per le sorti delle famiglie interessate.
Ultima, ma non meno scottante questione depositata è quella riguardante la nettezza urbana. Il consigliere chiede chiarimenti " riguardo l'abbandono della ditta Marchese affidataria della raccolta dei rifiuti, che- prosegue ancora Cosentino - sembrerebbe aver interrotto il servizio per morosità del comune". Da qui la richiesta: " in base a quale provvedimento è stato affidato il servizio alla nova ditta e l'ammontare del l'eventuale credito vantato dalla ditta Marchese e non ancora pagato dal Comune di Cariati.
In attesa che arrivi una qualche risposta a queste domande che non solo Cosentino ma anche molti altri cariatesi si pongono da tempo, ci giunge anche notizia che è stato convocato in sessione straordinaria urgente un consiglio comunale sabato 27 aprile, avente per oggetto il mantenimento dell'ufficio del giudice di pace a Cariati...

x