Invasioni digitali a Cariati




Il progetto è assolutamente innovativo e mira ad abbracciare e valorizzare la cultura italiana traverso dei mini eventi, detti in gergo invasioni, rivolti a blogger, instagramer, appasionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media, nei luoghi simbolo della nostra storia e del nostro patrimonio così da farne parlare in rete con un linguaggio e soprattutto una visuale giovanile.
L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale.
Promotori dell'iniziativa sul territorio locale è Dreamingsouth.it, un web format che porta in viaggio, nel sud Italia, giovani creativi provenienti da tutto il mondo con una prospettiva giovane e poco formale.
Il 28 Aprile, a partire dalle ore 16.00, partirà l' invasione cariatese con appuntamento all'ingresso di Porta Pia. Tutti muniti di Smartphone, Fotocamere, e Videocamere, pronti a postare ogni step del percorso. L' invasione è aperta a tutti, ovviamente rigorosamente muniti di tecnologia adatta a condividere il tour in rete.

x