Da Firenze a Verona tesori della Calabria
Allo Screening in Florence e Vinitaly protagonisti i prodotti d'eccellenza calabrese
Periodo di grande "fermento" per l'azienda i Greco, che continua a raccogliere consensi per i suoi prodotti made in Cariati ormai conosciuti in più parti del mondo. Nel giro di una settimana protagonisti prima a Firenze, allo “Screening in Florence” organizzato da Rai Trade con l’olio extravergine d’oliva e i vini "Masino" (insignito dei Tre bicchieri 2013 dal Gambero rosso) e il Filù (dall’avvolgente aroma floreale che richiama il profumo della Calabria) , e poi alla classica Vinitaly, la più importante manifestazione internazionale dedicata all’enologia, a Verona dal 7 al 10 aprile. Anche qui l'azienda, inserita nella lista dei vini Dop “Terre di Cosenza”, è presente con il “Masino” Nero di Calabria IGT.
La partecipazione dell’azienda iGreco al prestigioso evento fiorentino certifica la strategia di marketing che stanno seguendo i sette fratelli “creatori” del prelibato olio extravergine d’oliva: “Siamo felici di essere stati partner culinari del grande Vissani in un evento internazionale che valorizza la produzione televisiva italiana. Per noi si tratta di una vetrina eccezionale che coniuga all’arte visiva il gusto di una pura eccellenza calabrese in una terra come la Toscana che in fatto di olio e vino è maestra”.
Questo quanto ha dichiarato attraverso un comunicato Filomena Greco, responsabile del marketing aziendale, la quale sottolinea anche il valore aggiunto che la manifestazione fiorentina palesa nei confronti di una regione che lavora, produce ed esporta alta qualità”.
A verona invece l'azienda calabrese, assieme ad altre venti cantine bruzie, è presente nello stand consortile del padiglione 7B allestito dalla Camera di Commercio di Cosenza.
“Siamo pronti alla partenza e, nonostante la congiuntura, siamo riusciti a presentare il nostro territorio nel migliore dei modi”, ha spiegato Giuseppe Gaglioti, presidente dell’Ente camerale cosentino, vero artefice della squadra di istituzioni e professionisti che assieme lavorano alla realizzazione dell’evento.
"Ci saremo - ha detto invece la Greco - perché vogliamo ancor di più rafforzare la nostra filosofia aziendale che è quella di coinvolgere un intero territorio, con tutte le sue produzioni, le potenzialità, la natura spettacolare, la cultura, la storia e le tradizioni. La missione nostra e di tanti altri imprenditori calabresi è quella di trasmettere l’immagine di una regione che, pur con tutte le difficoltà del momento, sente il bisogno di porsi in maniera diversa, trasmettendo con forza l’autentico “senso della Calabria”