Cariati, aggredita anziana donna in casa nella notte


È in prognosi riservata a Cosenza



Sono riusciti a farsi aprire la porta di casa in piena notte con un pretesto. Una volta entrati i casa l'hanno aggredita e picchiata con violenza inaudita fino a provocare serie lesioni.
Il drammatico episodio si è verificato nel centro storico di Cariati, dove, una anziana donna di 83 anni è stata malmenata in un tentativo di rapina andato a vuoto. E pensare che gli aggressori erano proprio suoi vicini di casa.
Secondo la ricostruzione i due malviventi L.B. e S. M., entrambi di 19 anni, conviventi, che abitavano nell’appartamento sottostante la casa della vittima, intorno alle 5 del mattino si sono presentati a casa della donna e sono riusciti in qualche modo ad entrare nel tentativo di sottrarle i suoi risparmi o comunque qualcosa che potesse fruttar loro dei soldi. Una volta in casa, peró, la situazione è degenerata e i due giovani scellerati si sono scagliati contro la donna picchiandola selvaggiamente, lasciandola giacere lì da sola. Colpita alla testa e al setto nasale, è stata condotta prima nell’ospedale di Cariati per poi essere trasferita a Cosenza. Ha riportato ferite serie, tanto che ora si trova ricoverata in prognosi riservata.
Le indagini sulla vicenda sono state affidate ai Carabinieri, i quali, giá dopo poche ore hanno tratto in arresto due malviventi. I rapinatori arrestati si trovano rispettivamente nel carcere di Rossano e nella sezione femminile del penitenziario di Castrovillari.

x