Area finanziaria: ennesima défaillance dell'amministrazione




Area finanziaria, si o no?
Vorremmo capire secondo quale criterio responsabile (o meno) si possa cancellare un'intera area con una bella delibera ( ci riferiamo alla delibera di Giunta n. 9 del 22/1/2013) per poi revocarla parzialmente con un'altra delibera dopo appena due mesi (la n. 30 del 21 marzo 2013). Soprattutto se si tratta della soppressione di quella che è probabilmente l'area più importante di un assetto comunale: quella finanziaria. Ricordiamo che era stata l'unica area penalizzata, insieme al suo dirigente Bruno Morise Guarascio in questa nuova visione comunale.
Il parziale ripristino sarebbe motivato da una serie di assenze di personale che avrebbero portato un grave disagio nel funzionamento dei servizi comunali...la verità è che questa si annuncia come l'ennesima défaillance di questa amministrazione comunale.
In attesa di capire il definitivo riassetto al Comune di Cariati arrivano dure considerazioni da tutte le parti. Una di queste è quella del capogruppo dell'Unione civica Cariati nel cuore, Mario Sero, il quale sottolinea ancora una volta la "drammaticità della situazione politica,amministrativa e finanziaria della nostra comunità; le delibere citate ? l’una sconfessa l’altra a distanza di due mesi appena!
Il Sindaco - scrive Sero - dopo sette anni di pessima amministrazione, ha pensato bene di affidare una delega al Consigliere Leonardo Trento perché facesse ri-partire la macchina amministrativa, magari, riorganizzandola; la delibera n. 9 del 22.01.13 è figlia della volontà politica del delegato che con pochi spostamenti, e soprattutto con “l’annessione” della Area Finanziara a quella della Area Segreteria Affari Generali, pensava di poter far quadrare i conti,far pagare i morosi, le imprese, i fornitori, i privati cittadini che da anni accreditano somme per un ammontare complessivo di oltre 10 milioni di euro ;salutata la delibera n. 9 con toni trionfalistici, da parte della stessa maggioranza, a distanza di due mesi la G.M. ci ripensa( e rispolvera la trasmissione di Renzo Arbore indietro tutta ) e con la delibera n. 30 del 21 marzo 2013 REVOCA la n. 9 del 21 gennaio 2013;
morale della favola? Il comune è allo sbando più totale - dice ancora Sero nel comunicato- la giunta municipale è incapace non solo di programmare ma anche di affrontare problemi ordinari ed elementari; Cariati è fallita sotto ogni aspetto per colpa esclusiva da chi si diverte dal 2006 a farci del male!"
Sicuramente la vicenda non si concluderá qui e seguiremo tutti gli sviluppi.

x