La sana satira del Ponteonline – Mastro Lindo, alias il mago dei maghi Serius, sconvolge la matematica. Dal 2013 non ci sarà né il SEI né l’OTTO ma il SEIOTTO.


Satira - Ogni riferimento a fatti, persone, circostanze e' puramente casuale



Magie del Natale: Mastro Lindo sconvolge l’aritmetica, l’algebra ed i fondamenti stessi della matematica.
E si, perché la notizia è destinata a mettere in discussione tutte le teorie logiche ed a riscrivere le conoscenze scientifiche dell’intera umanità.
Insomma, autorevoli studiosi ritengono, a questo punto, di aver dato un’errata interpretazione alla profezia dei Maya leggendo in essa la fine del mondo (che poi non c’è stata).
In realtà, i Maya avevano predetto che nell’anno 2012 ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe scompaginato millenni e millenni di certezze.
Questo qualcuno, fortunati noi, è il nostro Mastro Lindo e la sua Corte i quali hanno sancito che, udite udite, il numero OTTO è uguale al numero SEI.
D’ora in poi, nel Regno i numeri naturali saranno NOVE, e cioè: ZERO, UNO, DUE TRE, QUATTRO, CINQUE, SEIOTTO, SETTE E NOVE.
Il nuovo numero, il SEIOTTO, non possiamo rappresentarlo graficamente perché Mastro Lindo ha indetto un concorso, ancora aperto, per scegliere il simbolo.
Ma pare che esso, elaborato dal ministro locale al bilancio, Celestenostaglia, possa essere il seguente: Ǿ.
Praticamente la forma di una torta da dividere in santa pace, tanto per rispettare la tradizione.
Ma secondo la nuova numerazione, anche il TEMPO sarà sconvolto.
Difatti, l’anno solare sarà più corto di 12 giorni e di conseguenza, ad esempio, il Natale non cadrà più il 25 dicembre, ma il 13, con grande dispiacere per le donne che si chiamano Lucia.
Chi è nato, secondo la vecchia numerazione, il SEI o l’OTTO, potrà scegliere se festeggiare il compleanno il CINQUE o il SETTE, ma avrà parecchie grane per aggiornare i documenti ed il codice fiscale.
Lasciamo immaginare ai lettori le infinite complicazioni che creerà la deliberazione: ma se abbiamo fatto il callo a Mastro Lindo, saremo in grado di superare ogni difficoltà.
A proposito di difficoltà, Mastro Lindo, che fino all’altro ieri sembrava una molecola di iodio in una bottiglia d’acqua minerale, è ritornato in auge e, addirittura, spunta da un video per gli auguri di capodanno ai sudditi.
Scaracollato su una poltrona in tinta pistacchio, è ripreso accanto ad un mastodontico presepe simil - napoletano.
Le statue del presepe sono enormi e non sembrano rispettare la prospettiva che appare disordinata e disarmonica.
Abbiamo saputo che, invece, si tratta di un nuovo profilo di arte sperimentale che fa abbondante uso della modificazione genetica.
Quei pastorelli, che vedete in fotografia, un tempo erano di normali dimensioni, ma poi Mastro Lindo si è messo in testa che assieme alle sue fortune politiche dovessero crescere, addirittura, anche quelle degli oggetti.
E così, dopo mesi e mesi di sperimentazioni, scopre una formula magica, simile a quella della composizione del latte (la nota VACCA 2o) che subito battezza TN 6-1-0, attirandosi le ire del Principe.
In una parola, ogni anno, alla vigilia di Ferragosto (che d’ora in poi non sarà il 15, ma il 3 agosto) immerge i pastorelli nel TN 6-1-0 e li lascia ammollo fino al giorno dell’Immacolata (spostato al 26 novembre); li asciuga per bene e li misura: 2 centimetri in più ogni anno.
Calcolato che all’origine erano solo di 15 cm, adesso, dopo sette anni di Regno, hanno raggiunto la bella misura 29 cm.
C’è da stare attenti: già ora i pastorelli sono più alti di dei cortigiani Permaflex e Fantasmino; figuriamoci se mastro Lindo dovesse restare ancora anni a governare! Roba da far sfigurare anche Rocco Siffredi!

IL PONTEONLINE, IL DIRETTORE, LA REDAZIONE, I COLLABORATORI AUGURANO A TUTTI I NOSTRI LETTORI UN FELICE E RADIOSO 2013.
APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO


x