solo sul Ponteonline - Giuseppe, siamo orgogliosi di avere un lettore così importante. La Calabria e Scala Coeli ringraziano
Gli auguri di Giuseppe ci commuovono per questo: figlio di gente modesta, con la caparbietà tipica dei calabresi è riuscito a ritagliarsi un “posto” che conta nella comunità scientifica internazionale.
Caro Direttore,
Le scrivo per farle gli auguri di Buon Natale e di un felicissimo 2013. Seguo il suo sito dal Canada, dove vivo con la mia famiglia da qualche anno ormai. Le volevo fare i complimenti per l'onestà di informazione e per il lavoro assiduo e attenzione che pone al nostro territorio. Ancora auguri affettuosi.
Dr. Giuseppe Iaria
Giuseppe Iaria, nella sua infinita umiltà, non dice di essere di Scala Coeli, uno dei tanti “cervelli in fuga” dalla nostra zona.
Chi scrive lo ha visto crescere e sa quanta fatica egli ha fatto per diventare uno dei massimi ricercatori nel campo delle neuroscienza.
E quanto sudore è sgorgato sulla pelle dei suoi cari genitori, contadini superbi, come tanti dalle nostre parti.
Gli auguri di Giuseppe ci commuovono per questo: figlio di gente modesta, con la caparbietà tipica dei calabresi è riuscito a ritagliarsi un “posto” che conta nella comunità scientifica internazionale.
Caro Giuseppe, siamo orgogliosi della gente come te.
E non possiamo neanche chiederti di “ritornare”: a fare cosa?
Tieni, dal Canada, alto il nome dei calabresi e degli scalesi in particolare.
Ecco una breve scheda del Dr. Iaria:
Giuseppe è assistente in Neuroscienza cognitive presso il Diparimento di Psicologia dell’Università canadese di Calgary.
Membro di Hotchkiss Institute; Alberta Children Hospital Research Institute per la salute materna e infantile e Professore aggiunto presso il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Calgary, si è laureato nel 1997 a “La Sapienza” di Roma. Nel 1999 ha conseguito la specializzazione in Neuropsicologia e, nel 2003, un dottorato di ricerca in Neuroscienze Cognitive.
Ha condotto studi comportamentali e di neuroimmagini sia negli individui sani che nei pazienti cerebrolesi e in diverse sedi accademiche e di ricerca, come la University of British Columbia (Vancouver, Canada); l'Università di Roma "La Sapienza" (Roma, Italia); il Montreal Neurological Institute della McGill University (Montreal, Canada) e Le College de France (Parigi, Francia).
Siamo orgogliosi di te, Giuseppe.