La legalità è in vacanza al Comune di Cariati. Mario Sero avverte non mi date gli atti pubblici richiesti? Ed io vi demunuzio
L’esponente di “Cariati nel cuore” a muso duro nei confronti del responsabile URP reo di aver polemizzato con la minoranza. “Mantenga un atteggiamento super partes e consegni, come è suo preciso obbligo”
CARIATI – Non mi dai le carte? Ed io ti denuncio.
Parole e musica di Mario Sero, consigliere comunale di minoranza e capogruppo dell’unione civica “Cariati nel cuore”.
Scrive il Sero che “dal 13 novembre attendiamo dal sindaco e dai responsabili delle aree (Finanzaiaria, Urp e Tecnica) atti e documenti pubblici che abbiamo richiesto nella nostra qualità di consiglieri comunali. Ad oggi nulla ci è stato fornito, nonostante una formale diffida, datata 18 dicembre 2012, con la quale reiteravamo le richieste invitando chi di dovere alla consegna dei documenti”.
Ma il Comune risponde con una comunicazione del 21 dicembre, a firma del responsabile dell’area Ufficio relazioni con il pubblico.
Ed il Sero va su tutte le furie proprio contro quel funzionario: “Invito l’amico Cataldo Russo, responsabile dell’area Urp, ad evitare polemiche strumentali ed inutili con i gruppi consiliari di opposizione. Mantenga un atteggiamento super partes e consegni, come è suo preciso obbligo, le carte ed i documenti a suo tempo richieste. Lo stesso valga per i responsabili delle aree tecnica e finanziaria che, quanto meno, fino ad oggi, hanno avuto il buon senso di non polemizzare per iscritto”.
Mario Sero, attraverso un comunicato stampa, ribadisce e conferma: “La condotta del sindaco e dei responsabili delle aree assumono i contorni, chiari e precisi, del comportamento omissivo ed ostruzionistico. Con la missiva del 21 dicembre si manifesta una inutile “querimonia” tendente, evidentemente, a dilatare i tempi della consegna delle carte e, con essa, l’azione politica delle opposizioni che in più d’una occasione hanno messo in rilievo il clima di diffusa illegalità, ormai padrona indiscussa dell’Ente, che regna nel comune di Cariati, tanto da determinarne il dissesto finanziario che è nei fatti”.
Il consigliere di minoranza fa sul serio: “Mi recherò al più presto presso la locazione stazione dei Carabinieri per denunciare l’accaduto affinché, con l’ausilio della forza pubblica, mi siano consegnati gli atti ed i documenti richiesti ed perché si proceda penalmente nei confronti del capo dell’amministrazione e dei funzionari responsabili”.