L’ira di Mario Sero: “Sindaco e socialisti cariatesi (ossia Leonardo Trento) mi dispiace io non collaboro con quanti hanno distrutto il nostro paese”
Sindaco di Cariati e “socialisti” campioni olimpici della disinformazione !!
Cariati -
Nell’ultimo Consiglio comunale, con il solo voto favorevole della maggioranza è stato approvato il Bilancio comunale.
Come ricorderete, il Ponteonline, nonostante l’arroganza amministrativa che ci ha proibito di registrare il Consiglio, all’indomani ha intervistato i due consiglieri di minoranza Critelli e Cosentino, i quali, hanno raccontato e detto quanto è successo in Consiglio.
Evidentemente, la cosa non è garbata al sindaco e al “riscoperto” segretario dei socialisti di Cariati i quali, hanno detto esattamente il contrario di quanto è successo in Consiglio.
Un pericoloso gioco da parte dei signori del Palazzo e della “band” che ha cantato in Consiglio.
Anche se assente, il consigliere Mario Sero, non ci sta alle solite e rinnovate bugie dei due rappresentanti politici: sindaco e segretario del PSI.
“Con ribrezzo, senza esserne meravigliato, - attacca Mario Sero - ho letto i due comunicati stampa (datati entrambi 01.11.2012), propalati dal Sindaco di Cariati e dal Partito Socialista di Cariati, a mezzo dei quali si additano le opposizioni d’ essere incapaci di proposta politica.
Nell’ultimo anno il consiglio comunale di Cariati - continua l’esponente di minoranza - è stato convocato, in maniera sistematica e reiterata, solo dalle opposizioni. Purtroppo – puntualizza - nessuna delle nostre proposte è stata giudicata meritevole d’accoglimento; l’attuale maggioranza(sic!!) ha sempre inteso mostrare “ i muscoli” spesso irridendo le opposizioni e bocciando le proposte deliberative, il tutto,ovviamente, con la consueta arroganza dei numeri ( 8 contro 4)”.
“L’amara verità - aggiunge Sero (Mario) è che l’attuale, risicata, maggioranza è incapace di recepire le proposte politiche delle opposizioni che rappresentano il 65% degli elettori Cariatesi!!
L’esponente della lista “Cariati nel Cuore, in merito alle mancate proposte della minoranza, così come si legge nei comunicati degli amministratori, risponde a muso duro e con ironia: “Incapaci di fattiva e necessaria collaborazione.
Il sindaco ed i socialisti Cariatesi (ossia Leonardo Trento) dimenticano di non avere mai inteso convocare le conferenze dei capigruppo consiliari necessarie, quanto meno, per decidere le date dei consigli comunali;(fatta eccezione per un consiglio comunale).
Il Sindaco ed i Socialisti Cariatesi (ossia Trento Leonardo) dimenticano che noi consiglieri d’opposizione siamo stati ostacolati, in maniera scientifica, finanche nel reperimento, visione e consegna delle carte negli uffici”.
Infine Mario Sero lancia la stoccata finale: “Il dramma, non solo politico, è che la pregressa e l’attuale maggioranza è del tutto INCAPACE nel creare le condizioni, minimali, per coltivare un clima di collaborazione politica.
E allora Sindaco e Socialisti Cariatesi (ossia Leo Trento) vi chiedo : ma che tipo di fattiva e necessaria collaborazione invocate dalle opposizioni?
Mi spiego : da noi che …….volete!
forse connivenza? Forse omertà? Forse consociativismo? una sorta di “pactum sceleris” ???;
La domanda finale di Mario Sero “Vi chiedo,
ABBIATEil coraggio di assumerVi le responsabilità del fallimento, politico-gestionale, degli ultimi sette anni;
ABBIATE l’umiltà di chiedere scusa agli elettori per tutti danni erariali arrecati al nostro comune;
ABBIATE il coraggio d’ammettere che l’illegalità diffusa ha raggiunto livelli straordinari, quanto irripetibili, con la vostra ascesa politica;
quanto alle altre falsità contenute nei predetti comunicati stampa
SINDACO E SOCIALISTI CARIATESI (OSSIA L.T.)
mi dispiace io non collaboro con quanti hanno distrutto il nostro paese,
io non collaboro con quanti hanno “rubato” anche i sogni, privando una intera comunità dei servizi primari!”