I furbetti del Palazzo - 2.185 cittadini sono stati “nominati” a pagare il passo carrabile per un incasso di 119.628,75 cifra inserita in Bilancio
Altra “turbata” - L’amministrazione deve restituire al Ministero dell’Interno, 93.032,82 euro e alla regione Calabria 102.542,80 euro, indebitamente incassati
Cariati - Sindaco, ci vuoi dire chi sono quei 2.185 cittadini che si vedranno chiamati a pagare la tassa sui passi carrabili per l’anno 2012 ?
Sì !! perché nel bilancio di previsione 2012 avete stanziato in entrata, per passi carrabili,
l’ importo di € 119.628,75.
Questi cittadini, dei quali al momento non si conoscono i nominativi, sono stati censiti d’ufficio, a loro insaputa, come utenti di passi carrabili e come tali dovranno pagare al Comune la relativa tassa per l’anno 2012 (ad anno quasi finito ??????). Se così è (?????) , scatta anche la tassa evasa per gli ultimi cinque anni, maggiorata naturalmente di tutte le sanzioni e penalità di legge. Il cittadino, presunto utente di passo carrabile, non aveva il diritto di essere informato ?
Si paga e basta!!!!!! Poveri noi ? A Cariati si dice “amaro a chini ci chiava”…..
Sindaco, ma che fine hanno fatto i soldi , che avete percepito indebitamente per omessa comunicazione del collocamento in pensione da oltre quattro anni di un dipendente, assegnato al Comune di Cariati per mobilità ? Avete continuato a incassare i soldi dal Ministero, per oltre quattro anni, nonostante il detto dipendente fosse già in pensione. Somiglia un po’ a quei casi dei soliti furbi che continuano a percepire la pensione del parente titolare deceduto. (Lunga vita naturalmente al nostro dipendente andato in pensione) . Sono 93.032,82 euro che avete percepito indebitamente ed ora dovete restituirli al Ministero dell’Interno che si è accorto del marchingegno e ne ha chiesto la restituzione.
Sindaco, che fine hanno fatto i € 102.542,80 che avete percepito in più dalla Regione Calabria per il finanziamento del cinema-teatro e che per convenzione dovevate restituire alla Regione in quanto economia per ribasso d’asta?
La Regione ne ha richiesto più volte la restituzione, ma voi fate orecchi da mercante. O aspettate di instaurare una vertenza giudiziaria così ci sarà la nomina di un legale di fiducia???
Aspettiamo una risposta, augurandoci che il Sindaco non risponderà col solito gioco dello scaricabarile: non è competenza del sindaco, organo politico, ma dell’ufficio, servizio burocratico !!!!!
Ma l’art. 50 del T.U. 267/2000 non dice espressamente che il Sindaco è l’organo responsabile dell’amministrazione del comune?
E non sono del sindaco anche le funzioni di vigilanza, controllo e sovrintendenza al funzionamento dei servizi e degli uffici?
E allora, caro Sindaco, datti una mossa e rispondi alle domande di cui sopra che da questo sito web, pubblicamente, ti rivolgiamo. I cittadini hanno diritto di sapere e noi abbiamo il dovere di informarli.
PS
Sindaco, perché nei vostri “autorevoli” interventi nel vostro comizio, perché non hai informati i cittadini invece di occuparti di questo sito? Inoltre, ti ricordiamo che attendiamo tutte le risposte già inoltrate,ad iniziare da dove sono finiti i soldi della SOGEFIL.
Alla prossima