LA LEGA TUMORI DI CARIATI ORGANIZZA L’OTTAVA EDIZIONE DELLA “MARATONINA” PER IL GIORNO 26 LUGLIO PROSSIMO
Cariati – Ai nastri di partenza l’ottava edizione della “Maratonina” organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Cariati. Infatti sono aperte le iscrizioni per partecipare. Intanto ad oggi si sono iscritti oltre 300 atleti che con largo anticipo hanno dato la loro adesione non solo per partecipare ad una giornata di distensione, ma soprattutto di solidarietà. “Questa manifestazione “la Maratonina”, così come è stata definita – ci ha detto la presidente della sezione di Cariati della Lega Tumori Carmela Santoro – è diventato un appuntamento fisso per i cariatesi. Lo possiamo certamente definire l’evento di luglio a Cariati. La grande partecipazione che di anno in anno vede sempre più persone, di tutte le età partecipare ci riempie di gioia e ci incoraggia a dare il meglio. Il nostro obiettivo – aggiunge Carmela Santoro – è quello di raccogliere fondi per una causa importante.e nobile”.
Alla manifestazione hanno già aderito molte associazioni: tra questi la UISP Cariati, l’associazione dei Carabinieri, tutti i professori delle palestre di Cariati e
”ilponte-online”.
Gli organizzatori hanno diramato anche il programma della manifestazione: la gara si svolgerà giorno 26 luglio. Il raduno è fissato per le ore 19,30 sul lungomare nella Piazza Padre Pio.
La quota di iscrizione è di due euro. I fondi raccolti, ovviamente saranno destinati alla Lega Tumori.
“Come presidente – conclude Carmela Santoro – ed a nome di tutti i soci della Lega Tumori, (oltre 150) ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno ancora iscriversi per dare, soprattutto, il loro contributo per la ricerca e la prevenzione. Prevenire è meglio che curare, questo è il nostro motto. Possiamo anticipare che i fondi che raccoglieremo saranno utilizzati per l’apertura di un centro sulla prevenzione. Aiutateci a prevenire il male del secolo”.
Per maggiori informazioni chiamate al numero 0983 91085