Leonardo Franco (15 anni), attaccante dell’Asd Cariati Calcio, è stato chiamato dal Genoa Footaball Club per un provino


Dopo tanti anni, grazie finalmente il calcio cariatese può guardare avanti con giovani promettenti



CARIATI, 20 ottobre 2012 – Il giovanissimo attaccante dell’Asd Cariati Calcio, Leonardo Franco, è stato convocato dal Genoa per giovedì 24 e venerdì 25 ottobre prossimi.
In Liguria il piccolo fuoriclasse cariatese sosterrà due allenamenti presso il Campo sportivo “San Carlo” di Genova Voltri.
Franco, in solo quattro gare ufficiali disputate nel campionato di prima categoria calabrese, girone B, ha già segnato 5 reti, dimostrando un grande intuito in area di rigore unito ad una tecnica individuale superlativa.
Franco rappresenta per la società del presidente Sabatino Tosto l’esempio di una filosofia del calcio innovativa.
Infatti, la missione dell’Asd Cariati Calcio è diventare una fucina di piccoli campioni che avranno la possibilità di emergere grazie alla partnership con l’Empoli Calcio ed ai numerosi contatti con altre blasonate società, curati direttamente dal Direttore generale Vittorio Tosto, il grande calciatore professionista che ha per due decenni ha onorato in Italia e nel mondo il nome di Cariati.
“Siamo felicissimi per il nostro Franco – commenta il direttore sportivo dell’Asd Cariati Calcio, Alfonso Pignataro – il quale, siamo sicuri, saprà affermarsi a livelli stratosferici. D’altra parte, il nostro lavoro consiste proprio nel coltivare talenti, nella vita e nello sport. Siamo certi che tanti altri “ragazzini” potranno esprimere al meglio le loro potenzialità e magari spalancarsi un futuro da calciatore professionista”.

x