Sindaco il teatrino che hai messo su ad arte per sviare , quelli che sono i veri problemi non ha convinto i cittadini. Tutti vogliono verità, legalità e trasparenza


Lettera aperta, al sindaco G. F. Sero e al consigliere di minoranza Mario Sero



Cariati - Sollecitati da molti nostri lettori sulla polemica tutta “familiare” tra i Sero, (basta andare su Facebook) e dopo l’ennesimo piagnisteo del sindaco G. F. Sero, volendo interpretare il pensiero dei navigatori, ci rivolgiamo ai protagonisti della polemica e chiediamo al primo cittadino di parlarci, ma soprattutto di risolvere, dei problemi attuali del nostro Comune.
Sindaco G. F. Sero, non pensi sia giunto il momento di dire basta al botta e risposta con il Mario (Sero)?
La gente comune, i cittadini tutti, sono stufi di assistere a questo teatrino che hai messo su ad arte per sviare ,è evidente, quelli che sono i veri problemi che hanno letteralmente “affossato” Cariati.
Hai dei problemi da chiarire con il tuo “parente”? fallo in privato! ma ti chiediamo : non tediare la collettività con sproloqui inutili e polemiche “tragicomiche”;
e poi… ti accorgi dopo sette anni che Mario Sero non ha saputo amministrare? Mario Sero è stato assessore fino al giugno del 2005 possibile che abbia fatto talmente tanti danni da ingessare la tua amministrazione fino ad oggi?
In verità nei tuoi sette anni (circa) sei stato capace di creare vere e proprie “voragini” nelle finanze e nel bilancio comunale , sperperando e dilapidando tutte le risorse del comune di Cariati.
La colpa del disastro? Ovviamente del consigliere Mario Sero, da sette anni all’opposizione!
Sindaco, facciamo una bella cosa, tu e il tuo “omonimo”, il Mario, smettetela di polemizzare su fatti di sette anni fa ed affrontate l’attuale situazione politico amministrativa che è prossima al disastro.
Piuttosto ,Sindaco, i Cariatesi ed i nostri lettori, vogliono sapere la verità su tutto quello che sta accadendo nel nostro territorio, ed esempio,: puoi spiegare, in maniera convincente ,del perché nei mancati rendiconti della SOGEFIL c’è un ammanco di circa sette milioni di euro? Puoi spiegare perché non hai denunziato i fatti alla procura della Repubblica come hanno fatto altri sindaci, sia in Calabria che al Nord?
Perché non ci racconti la verità su Palazzo Chiriaci?
Perché per rescindere il contratto con la So.ge.fil. , è stato necessario approvare una delibera di Giunta, mentre per rescindere l’appalto di Palazzo Chiriaci ti sei dichiarato incompetente nonostante l’ufficio tecnico ti avesse chiesto ed evidenziato che era necessaria una delibera di rescissione?
Perché non trovi il coraggio di spiegare e di chiarire di come ,l’amministrazione da te “gestita”, sia riuscita a produrre tanti debiti, (si parla di oltre 15 milioni di euro).
Perché non chiarisci che fine hanno fatto i soldi versati da tutti quei cittadini interessati alla legittimazione dei terreni comunali? È vero che avete incassato 1.000.000,00 di euro a tal uopo?

Piuttosto spiega perché la tua amministrazione ha evaso l’ecotassa regionale sullo smaltimento dei rifiuti dal 2006? Ci spieghi perchè il Comune non paga l’erogazione dell’acqua alla Sorical? Ci spieghi perché il comune non paga l’Enel per la fornitura di energia? Ci spieghi perché il comune non paga le bollette alla Telecom e perchè non paga da anni le imprese, i professionisti, i fornitori e finanche i dipendenti comunali?
Dicci la verità perché hai messo in vendita parte di Cariati
Sindaco, per il momento, ci fermiamo qui.
Al Consigliere Mario Sero, cui la presente è anche diretta, chiediamo di lasciar perdere le inutili polemiche e di gettare le basi ,assieme ai gruppi di minoranza ed a tutte le forze sane del nostro comune , per una nuova stagione politica che sappia essere discontinua con l’attuale!
Alla prossima..

x