Palazzo Chiriaci – Le reazioni – Intervengono Francesco Cosentino (UDC) e Filomena Greco (Fai vincere Cariati): “Dopo la vergognosa vicenda del caso Sogefil, l'attuale governo comunale dovrà dare conto di questo ulteriore sgradevole episodio”
CARIATI – Sul sequestro di Palazzo Chiriaci, eseguito l’altro dai carabinieri della stazione locale, coordinati dal comandante Emanuele La Carruba, non si registra alcun commento della maggioranza civica, né del sindaco Filippo Giovanni Sero che preferiscono trincerarsi dietro il silenzio.
Sono durissime, invece, le reazioni delle opposizioni.
Ecco l’appunto del consigliere Francesco Cosentino, capogruppo dell’UDC: - "la brutta vicenda relativa al sequestro di Palazzo Chiriaci, non fa altro che continuare inesorabilmente ad attestare che questa maggioranza comunale non è in grado di amministrare la nostra cittadina, non tiene all'interesse generale dei cariatesi, ma solo a quello personale di pochi amici. Essa non è stata mai capace di esercitare con diligenza e trasparenza il ruolo per il quale ha ricevuto il mandato elettorale. Dopo la vergognosa vicenda del caso Sogefil, l'attuale governo comunale dovrà dare conto di questo ulteriore sgradevole episodio e dovrà farlo nel più breve tempo possibile. Da ciò, oltre agli importanti risvolti penali ed amministrativi, scaturirà un grave danno d'immagine per il nostro paese e per tutti i cariatesi che assolutamente non meritano queste mortificazioni, ma che sicuramente saranno gli unici a pagare
Dubbi e quesiti che sono, ancora senza risposte ed ai quali fa eco la capogruppo della lista “Fai vincere Cariati”, Filomena Greco: “Ma cosa altro c’è da aggiungere all’evidenza così sconvolgente dei fatti? Parlare, commentare situazioni ed accadimenti è un semplice, sterile esercizio che potrebbe scadere nel pettegolezzo, quello che produce il nulla assoluto. Che la situazione generale e di gestione della cosa pubblica fosse al collasso, è sotto gli occhi di tutti, e chi gli occhi li tiene chiusi non è perché sia accecato dal sole, ma solo semplicemente perché non vuol vedere come sono riusciti a ridurre questo paese. Ormai non ci sono più alibi, ed è inutile dire che vi è guerra con l’opposizione. La minoranza deve onorare, e sta onorando, il mandato conferitogli da popolo sovrano. Forse la maggioranza dovrebbe fare altrettanto e governare Cariati, perseguendo il bene comune, non a favore di pochi amici, parenti e, magari, fidanzate di consiglieri ed assessori, ma a beneficio della collettività, anche di chi dissente democraticamente esercitando un diritto inalienabile che deriva dalla libera espressione del voto”.