ULTIMORA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LOIERO SULLA VITTORA DI OLIVERIO A COSENZA E IL COMMENTO SULLE ELEZIONI DI CROTONE




cATANZARO - “Se il centrosinistra è unito è anche vincente. Il successo a Cosenza di Oliverio ne è una conferma”. Si dice più che soddisfatto il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, anche perché “gli elettori cosentini hanno dimostrato sentimenti politici stabili”. Anche a Crotone, secondo Loiero, poteva andare così: “Se il centrosinistra non si fosse diviso, con il 32 per cento di Schifino e il 21 di Iritale avremmo stravinto già al primo turno, a dimostrazione che la coalizione di centrosinistra è largamente autosufficiente, anche se non deve aprioristicamente escludere altre possibili alleanze. Purtroppo lì è andata come è andata e bisogna riflettere”.
Loiero si è detto poi stupito degli attacchi del coordinatore regionale del Pdl Scopelliti nei suoi confronti. “Non capisco – dice Loiero – cosa si aspettasse. Il suo agire rivela ancora limiti politici e caratteriali infiniti oltre che una caduta di stile. E’ buffa la sua pretesa di potere fare campagna elettorale mentre io dovrei starmene a guardare. Contano i risultati. Ma come vede mentre lui stava a Cosenza con l’ansia di festeggiare io ho fatto il mio dovere e me ne sono rimasto a casa pur essendo felice per la vittoria di Oliverio e del centrosinistra”.

x