Il sindaco per il momento va in vacanza in Austria, al suo ritorno, forse, toglierà il disturbo. Sarebbe ora
Cariati - E così arriva il giorno del meritato riposo!!!!!!!!!!
Dopo un anno di dura fatica, specie in questi ultimi giorni, costretto a vere e proprie marce forzate per essere presente sulle varie passerelle organizzate “a costo zero” dal Comune (o da qualche isolato amministratore), consegnando targhe, riconoscimenti e fascie, è giusto concedersi un periodo di relax, lontano dal proprio ambiente e preferibilmente in luoghi ameni dove la bellezza della natura e le meraviglie del paesaggio aiutano a ritemprare non solo il corpo, ma anche lo spirito.
Tutto giusto e sacrosanto.
Ecco perché auguriamo al nostro Sindaco Filippo Sero una buona e salutare vacanza in quei luoghi splendidi della vicina Austria.
Noi che restiamo qui, in questa “valle di lacrime”, non saremo deliziati dagli splendidi paesaggi alpini, costretti a subire la calura, di Caligola, di quest’ultimo scorcio d’estate, che neppure la brezza del meraviglioso mare nostrum riesce a lenire.
Purtroppo, non è soltanto la calura estiva che il nostro Sindaco ci lascia, ma, ahimè, una lunga serie di problemi non risolti, anzi, per la verità, mai affrontati.
Chissà se, ritemprato dalla purezza del paesaggio alpino, affronterà questi problemi al suo ritorno. Allora potremo ben dire che la sua vacanza è giustamente meritata.
Un piccolo elenco di cose su cui meditare, soltanto meditare, non di più per non rovinare le vacanze:
- Vertenza Sogefil, Sinadaco, dove sono finiti i soldi dei contribuenti incassati dal gestore e mai riversati al Comune? ; rilievi della Corte dei conti di cui alla recente delibera dell’Organo di controllo; problematiche del bilancio comunale e situazione debitoria arrivata alle stelle con tantissimi atti di esecuzione forzata a danno del Comune;
- lavori del mercato ittico e strategia per non perdere il finanziamento, visto che i termini di ultimazione dell’opera non sono stati rispettati;
- Riorganizzazione dei servizi comunali, rete idrica, fognaria, strade, pubblica illuminazione, che hanno dimostrato tante pecche e carenze;
- recupero di un minimo di credibilità delle istituzioni comunali, giunte a un livello di degrado senza precedenti.
I grandi buchi del Bilancio Comunale, i debiti con la SORICAL, con l’ENEL, con le imprese;
la grave situazione politica interna diventata ormai insanabile;
Il rapporto tra dirigenti e alcuni assessori, ormai hanno toccato il fondo;
Tutti problemi che il sindaco lascia alle sue spalle quasi a dire: “raschiativicci a faccia”.
Ci fermiamo qui per non affaticare troppo il nostro Sindaco in questo breve periodo di vacanze e gli rinnoviamo i nostri migliori auguri, con la speranza che anche noi potremo godere dei benefici della sua vacanza. Non gli mancherà la meditazione e la riflessione per poter, finalmente togliere il disturbo della sua ingombrante presenza.
Siamo certi che i cariatesi ringrazieranno.