Questa volta, il nostro “assessore tuttofare”, si sostituisce alla polizia municipale e fa il vigile urbano


Per necessità virtù, l’assessore Sergio Salvati, dirige il traffico a Piazza cinquecento



CARIATI – L’assessore comunale all’ambiente Sergio salvati non finisce mai di stupire.
Lui è specializzato nel fare di necessita virtù, tanto che l’altro ieri ha vestito addirittura i panni di vigile urbano dirigendo il traffico sullo snodo cruciale di Piazza dei Cinquecento.
Impettito, rigido nella sua tenuta da borghese estivo, si è piazzato nel centro della Piazza ed ha regolato il sostenuto flusso veicolare della statale 106 che attraversa l’intero abitato della zona marina.
Lo abbiamo colto per puro caso, e quando gli abbiamo chiesto come mai della sua nuova performance, senza perdersi d’animo ha indicato i lavori di messa in posa di un striscione che annuncia un evento regionale il 22 prossimo proprio a Cariati: la finale del concorso di bellezza di Miss Bandiera Blu Calabria 2012.
Non sappiamo se a quell’ora pomeridiana il nutrito drappello della polizia municipale stesse riposando, ma è certo che il Salvati “tuttofare”, un tipo che non tira mai indietro, come vigile ha dimostrato di essere davvero all’altezza del compito.
Anzi, qualcuno, i soliti maligni piazziaioli, hanno soggiunto che nessun agente “regolare” è in grado di eguagliarlo nella direzione del traffico.
Insomma, Sergio Salvati, qualora, come dicono i maligni, la giunta civica dovesse collassare in autunno, ha un futuro garantito nella pianta organica del Comune.

x