L’OPPOSIZIONE ABBANDONA L’AULA PER PROTESTA PERCHE’ NON RISPETTATE LE REGOLE ATTACCHI ALLA REDAZIONE DEL PONTE-ONLINE DA PARTE DI CHI VUOLE CONFUSIONE PER TRARNE VANTAGGI POLITICI
CARIATI - Quello di ieri sera è stato, come si suol dire un Consiglio comunale “aumma aumma”, senza alcuna comunicazione alla stampa, senza i soliti avvisi nei locali pubblici, come se la maggioranza dovesse discutere qualche punto all’ordine del giorno particolare che pochi dovevano sapere o conoscere. Ma quello che più desta sospetti che il Consiglio comunale in discussione, è stato convocato in “sessione straordinaria e urgente”. Noi abbiamo saputo di questo Consiglio comunale grazie ad un comunicato stampa fattoci pervenire dal capogruppo del Partito Democratico Mario Sero, che tra l’altro dice: “Nella mia qualità di capogruppo consiliare del PD al comune di Cariati comunico che,in via preliminare ,unitamente agli altri consiglieri (Baratta, Cosenza,Critelli e De Nardo) , ho abbandonato i lavori del consiglio comunale in primis perché il Presidente del Consiglio,ancora una volta scorretto, ha convocato la conferenza dei capigruppo in data 15.06.2009 alle ore 19.30 per decidere i punti all’ordine del giorno e stabilire la data del consiglio ; invece alle ore 12.20 del 15.06.2009 il Presidente del Consiglio mi fa notificare la convocazione del consiglio comunale con i punti posti all’ordine del giorno con la data del consiglio. Ancora una volta questo “strano” Presidente del consiglio (ma non doveva rinunciare allo stipendio mensile? Promessa solenne del precedente presidente del Consiglio comunale Leonardo Trento, ancora non mantenuta) ha dato prova di non rispettare i consiglieri di minoranza e la conferenza dei capigruppo ; farebbe bene a dimettersi da Presidente avendo dato piu’ volte prova di non saper ricoprire tale ruolo istituzionale ; ho altresì abbandonato il consiglio perché ritengo sia offensivo convocarlo in SESSIONE STRAORDINARIA ED URGENTE per i seguenti punti :
# approvazione regolamento per l’uso dei locali del centro sociale “città di Cariati”
# modifica regolamento premio Herakles
# premio Herakles designazione componenti commissione ;
evidentemente ,data l’urgenza, dietro questi punti all’ordine del giorno si nascondono “interessi che non ci è dato conoscere” di qualche amministratore !!!
Senza dubbio l’abbandono e la protesta dei consiglieri di minoranza ancora una volta ha messo in evidenza come l’attuale maggioranza soffre la presenza dell’opposizione, specie dopo il voto del 6 e 7 giugno scorso che ha decretato come l’attuale maggioranza ha racimolato uno striminzito 30% dei consensi contro il 70 % dell’opposizione. I primi commenti politici all’abbandono della minoranza dal Consiglio comunale sono nella direzione che la maggioranza comincia a pagare i primi acconti delle promesse elettorali. Ovvio che ogni parte politica si giustifica e dice la sua. Noi del Ponte-online, a differenza di qualcuno che saltella come la quaglia ora a destra ora a sinistra, offendendoci continuamente con l’avallo dei suoi “datori” di lavoro!!! aspettiamo gli eventi certi di dare la nostra informazione incuranti anche delle malevole e pesanti email che ci giungono giornalmente degne di quelle famose lettere che di solito cominciano a circolano prima delle formazione delle liste elettorali per le amministrative. Per fortuna abbiamo le spalle larghe ed il consenso dei nostri naviganti (abbiamo toccato quata 386 mila e rotti contatti), che ci sostengono con email di complimenti e solidarietà. A chi, invece, ci scrive quelle cattiverie li rigettiamo al mittente, persone sicuramente indegne, cattive, avidi e incivili. Scusate lo sfogo “qunno c’è vo c’è vo”