L’azienda iGreco si aggiudica la medaglia d’oro alla dodicesima edizione del “The Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition 2012”
iGreco si sono aggiudicati anche il terzo posto nella categoria degli oli aromatizzati col formidabile evo al tartufo bianco che ha stupito i giurati statunitensi
CARIATI – Nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per l’olio extravergine di oliva biologico Dop Bruzio, prodotto dall’azienda cariatese iGreco, che si aggiudica la medaglia d’oro all’autorevole “The Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition 2012”.
Giunto alla dodicesima edizione, il concorso sottopone ad una giuria di esperti i migliori oli nazionali e internazionali.
Ma iGreco a Los Angeles sono di casa perché avevano già vinto, nel 2008, tre medaglie d’oro nella categoria degli “aromatizzati” con gli oli al tartufo bianco, al tartufo nero ed al peperoncino.
Quest'anno sono stati esaminati 477 oli presentati da 318 produttori, provenienti da Argentina, Australia, Cile, Francia, Grecia, Italia, Giappone, Marocco, Nuova Zelanda, Perù, Portogallo, Arabia Saudita, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Tunisia, Turchia, Uruguay e Stati Uniti.
Il concorso era suddiviso in due categorie nazionali e internazionali, a loro volta ripartite in base alle designazioni regionali e ai livelli di intensità di fruttato.
Ma iGreco si sono aggiudicati anche il terzo posto nella categoria degli oli aromatizzati col formidabile evo al tartufo bianco che ha stupito i giurati statunitensi.
L’azienda iGreco, già affermata sui mercati internazionali, si conferma realtà consolidata nel panorama delle produzioni di alta qualità, capace di “spremere” dalla terra i frutti migliori e di farli conoscere ed apprezzare oltre i meri confini italiani.
L’amore e la cura per il territorio è il tratto dominante della cultura d’impresa de iGreco i quali coniugano sapientemente tradizione ed innovazione, nel solco di un secolare costume di famiglia.
I prodotti iGreco trasmettono della Calabria l’immagine migliore: quella del lavoro e dell’utilizzo, discreto ed intelligente, dei frutti della terra.