Il consigliere Filomena Greco, diffida il Presidente del Consiglio comunale di Cariati e chiede il rispetto delle regole
A margine riportiamo la nota del consigliere Filomena Greco e il parere del Consiglio di Stato sulla stessa materia
Cariati - Il Consiglio comunale, convocato per domani mattina alle ore 10, per l’approvazione del Conto Consuntivo 2011, potrebbe non tenersi, per la troppa superficialità, per l’arroganza politica e l’incapacità amministrativa degli occupanti di “Palazzo Venneri”.
Di seguito riportiamo una nota della consigliere di opposizione Filomena Greco, diretta al Presidente del Consiglio Comunale, al sindaco, al segretario generale, al responsabile dell’area finanziaria, al revisore dei conti, al responsabile area segreteria e a tutti i consiglieri comunali.
In questa nota si evince come ancora una volta l’a maggioranza ha tentato di “inbrogliare” le acque già torbide del Bilancio comunale.
Con la solita tracotanza politica e con una faccia tosta i signori della politica del “Palazzo”, hanno omesso di mettere a disposizione dei consiglieri la relazione sul Conto Consuntivo che dovrebbe essere approvato nel corso del Consiglio comunale di domani mattina, nei termini di legge, ovvero venti giorni prima dell’approvazione dello stesso documento contabile.
Questo atto, potrebbe pregiudicare ulteriormente la già precaria situazione economica-amministrativa del Comune, fermo restante che proprio su questa materia, il Consiglio di stato su richiesta del Presidente della Repubblica, avverso un ricorso di un consigliere comunale, si è espresso favorevole alla tesi avanzata dal consigliere comunale
Leggi nota allegata